Lecce, a Siracusa per vincere. Padalino lancia Fiordilino tra i titolari. Le probabili formazioni

Si torna in campo nel girone C di Lega Pro per la sesta giornata di campionato. Apre il quadro degli incontri il Lecce di mister Pasquale Padalino che, dopo lo 0 a 0 di domenica scorsa contro la Casertana, punta alla riconquista dei tre punti.

I giallorossi, ancora imbattuti e reduci da due partite senza subire gol, renderanno visita alla matricola Siracusa guidata da Sottil. Una sfida che, come vi abbiamo raccontato in settimana, manca dalle cronache del calcio da ben 40 anni e che oggi potrebbe rappresentare un crocevia significativo per la stagione delle due compagini.

Dopo il pari interno con la Casertana, i salentini arrivano al 'Nicola De Simone' consci delle proprie potenzialità (ampiamente dimostrate in questo primo mese di campionato), ma con qualche cambio nello scacchiere che Padalino potrebbe avere in mente. Certamente in porta sarà confermato Marco Bleve, il portierone salentino doc capace di salvare il risultato in un paio di occasione nelle ultime uscite grazie a interventi prodigiosi. Bleve, quindi, guiderà la difesa composta da Vitofrancesco, Drudi, Cosenza e uno tra Ciancio e Contessa, con il primo in vantaggio sull'ex Juve Stabia.

In mezzo al campo, invece, spazio dal primo minuto a Luca Fiordilino: il giovane di proprietà del Palermo ha fatto ben vedere quando chiamato in causa, e oggi potrebbe essere la sua occasione per prendersi la scena fin dall'avvio. Accanto a lui agiranno Arrigoni e Mancosu. Pochi dubbi, infine, in attacco, dove Pacili, Torromino e Caturano comporranno il tridente offensivo.

I siciliani risponderanno con uno speculare 4-3-3 composto da Santurro tra i pali, Brumat, Pirrello, Brumati e Dentice in difesa, a centrocampo Baiocco, Catania, Spinelli, in avanti si spalleggeranno Di Dio, Valente, Talamo.

Il match sarà diretto dal signor Lorenzo Bertani della sezione di Pisa con fischio di inizio fissato per le ore 14.30 (diretta dell'incontro su Lega Pro Channel, piattaforma web Sportube.tv).



In questo articolo: