Lecce, sabato la Lupa Castelli ma la testa è già ai Play Off

I giallorossi riprenderanno questo pomeriggio la preparazione in vista della sfida contro la compagine laziale. I salentini si sono già qualificati per gli spareggi per conquistare la promozione al campionato cadetto. Braglia ancora squalificato torna Cosenza.

Archiviata la brutta sconfitta rimediata contro il Benevento sabato, nel pomeriggio di oggi, al termine di due giorni di riposo concessi dal tecnico Piero Braglia, i giallorossi daranno il via alla preparazione in vista della sfida interna, ultima gara del campionato regolare, che li vedrà opposti alla Lupa Castelli Romani.

Con la qualificazione per i Play Off già in tasca, la sfida di domenica per capitan Papini e compagni potrebbe rivelarsi solo poco più di un allenamento, e per stabilire – complici, però, una serie di risultati che riguarderanno tutti e tre i gironi – la compagine che si andrà ad affrontare nella prima partita e se si giocherà in casa o meno.

In occasione della partita con la formazione laziale il Lecce sarà costretto a fare a meno ancora un volta del suo allenatore che dovrà scontare la seconda giornata di squalifica, ma ritroverà il difensore centrale Francesco Cosenza che tornerà dopo lo stop comminatogli dal Giudice Sportivo. Inoltre, alla ripresa, si dovranno valutare le condizioni del centrocampista Salvi e del portiere Filippo Perucchini.

Intanto giungono buone notizie per quel che riguarda la formazione Berretti allenata da mister Claudio Luperto. Nel fine settimana appena trascorso, infatti, i baby giallorossi, sono stati impegnati nell’ultima gara del campionato regolare che li ha visti opposti ai pari età del Messina. I salentini hanno battuto la formazione peloritana con il punteggio di 2-0. Ad andare in gol Maiolo e Rosafio.

Con questo successo la compagine leccese ha conquistato la qualificazione agli ottavi di finale del torneo che li vedrà giocare con l’Arezzo.

La gara di andata si svolgerà sabato 14 maggio tra le mura amiche, mentre, una settimana dopo, esattamente sabato 21 maggio, il ritorno in trasferta.



In questo articolo: