Proseguono gli allenamenti dei giallorossi in vista della sfida interna che domenica pomeriggio li vedrà opposti al Melfi.
Nella giornata di ieri capitan Papini e compagni sono stati impegnati in una doppia seduta. Al mattino l’allenatore Piero Braglia ha fatto svolgere lavoro in palestra per poi soffermarsi su una serie di esercitazioni tattiche. Nel pomeriggio, trasferimento presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano, dove è proseguito il lavoro incentrato sulla tattica.
Tutti i calciatori sono stati a disposizione dell’allenatore grossetano a parte il solo Freddi che ha proseguito nello svolgere allenamento personalizzato.
Contro la formazione di Ugolotti che come suo vice annovera l’ex centrocampista del Lecce Gennaro Delvecchio la compagine salentina ritroverà l’estremo difensore Filippo Perucchini, ma sarà costretta a fare a meno della sua guida tecnica, Piero Braglia che è stato fermato dal Giudice Sportivo per tre turni. Inoltre i giallorossi si scontreranno con una squadra ferita che, attualmente, occupa la quart’ultima posizione in classifica che non garantisce la salvezza diretta e che, soprattutto, è reduce dal brutto passo falso interno a opera di una diretta concorrente per la salvezza: il Monopoli.
Naturale, a questo punto, che i lucani vorranno prontamente riscattarsi.
I leccesi, però, dal canto loro, reduci dalla vittoria in trasferta con l’Ischia Isolaverde e dopo aver ridotto lo svantaggio dalla vetta a solo un punto, vorranno proseguire nella serie positiva che li vede protagonisti da molte giornate e conquistare l’intera posta in palio allo scopo di superare il Benevento, attualmente primo della classe e accedere a quella promozione diretta che consentirebbe di disputare il prossimo torneo di Serie B.
Tra gli ospiti nessun calciatore è squalificato, mentre si dovranno valutare le condizioni fisiche di de zane. L’ex attaccante Eric Herrera, invece, è tornato nella lista dei calciatori disponibili.
Oggi in programma un test di allenamento contro l’Otranto a porte aperte sempre a Martignano.
