Prosegue la marcia di avvicinamento dei giallorossi alla sfida di lunedì sera che vedrà la compagine di mister Piero Braglia opposta al Catanzaro.
Nella giornata di ieri capitan Papini e compagni sono stati impegnati in una doppia seduta. Al mattino, presso lo stadio “Via del Mare”, l’allenatore grossetano ha fatto svolgere un lavoro prettamente fisico in palestra. Nel pomeriggio, trasferimento presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano, dove si è dato spazio alle esercitazioni tattiche.
Non ha lavorato in gruppo il solo difensore Gianluca Freddi che ha proseguito nello svolgere allenamento personalizzato. Per il resto tutti si sono preparati regolarmente, anche bomber Davide Moscardelli che aveva fatto temere per una torsione del ginocchio sinistro rimediata nei minuti finali del derby con il Monopoli.
Un solo allenamento mattutino, invece, per la formazione del tecnico Erra presso l’impianto “Mirko Gullì” di Giovino.
Si è svolta una seduta prettamente atletica, con un lavoro di forza in palestra.
Si sono allenati a parte Patti, Calvarese, Agodirin e Maita. Sono rimasti a riposo, invece, Cannizzaro (per un risentimento agli adduttori in attesa degli esami strumentali) e Razzitti (per via di una gastroenterite). Per i giallorossi calabresi la preparazione proseguirà oggi pomeriggio sempre al PoliGiovino.
Tra il fine settimana e la giornata di martedì, però, scenderanno in campo anche le formazioni del Settore Giovanile salentino.
La compagine Berretti allenata da Claudio Luperto affronterà, domani, in trasferta i pari età del Cosenza.
Domenica sarà, poi la volta degli Under 17 che giocheranno con l’Ischia Isolaverde presso il “Colaci” di Calimera e degli Under 15 che a Sogliano Cavour sfideranno i baby della Juve Stabia.
Lunedì, poi, al Victory, i Giovanissimi Regionali se la vedranno con il Novoli.
Infine, martedì, i Giovanissimi Provinciali, sempre al campo Victory, se la vedranno con l’Oratorio Don Pasquale.
Oggi in programma una singola seduta pomeridiana a porte chiuse sempre a Martignano.
