Lecce, ieri ripresa la preparazione per la sfida di domenica contro il Matera

Con una seduta pomeridiana i giallorossi hanno iniziato gli allenamenti in vista della sfida nella ‘Città dei Sassi’. Assente in permesso Cosenza, Salvi e Papini hanno svolto allenamento differenziato. Parla il calciatore ungherese Balint Vecsei.

Giusto un giorno di tempo per rifiatare dopo la gara vinta contro il Cosenza che nella giornata di ieri pomeriggio i giallorossi si sono ritrovati all’Acaya Golf Club per dare il via alla preparazione che domenica prossima li vedrà opposti in trasferta al Matera.

Mister Piero Braglia nel corso della preparazione, dopo una prima parte all’insegna del lavoro atletico, ha fatto svolgere una serie di esercitazioni tattiche.

Assente Cosenza in permesso, hanno lavorato in differenziato i centrocampisti Stefano Salvi e Romeo Papini, quest’ultimo reduce da un attacco influenzale.

“Avevo già avuto modo di confrontarmi con il Cosenza mercoledì scorso nella gara di Coppa Italia e dopo averci giocato contro anche domenica devo ammettere che è una delle squadre più forti che abbiamo affrontati in campionato”, ha dichiarato il calciatore ungherese Balint Vecsei uno degli uomini più utilizzati dal tecnico grossetano da quando siede sulla panchina dei salentini.

“Con mister Braglia ho trovato quella continuità di gioco che prima non avevo. Con lui mi trovo in perfetta armonia soprattutto per quel che riguarda la fase tattica.

Ancora non ho buona padronanza con la lingua italiana, nonostante stia prendendo alcune lezioni private, ma con i miei compagni ha un’ottima intesa tanto che basta uno sguardo in campo per capirci.

Quando giochiamo in casa il nostra stadio sembra quello di una squadra di Serie A grazie all’incitamento dei nostri tifosi e spero che ci seguano sempre più numerosi. Per noi la loro è sempre una spinta in più.

Spero di tornare a indossare la maglia della Nazionale Ungherese, in questo momento sto giocando con maggiore continuità e il mio auspicio è quello”.

Oggi prevista una doppia seduta di allenamento al mattino al “Via del Mare” e nel pomeriggio ad Acaya.



In questo articolo: