Dopo la bella vittoria ottenuta in trasferta ai danni del Monopoli e la tre giorni di riposo concessa dal tecnico Piero Braglia, i giallorossi si sono ritrovati ieri pomeriggio presso il “Via del Mare” per iniziare la preparazione in vista della sfida di lunedì sera che li vedrà opposti al Catanzaro.
Contro la compagine calabrese l’allenatore grossetano tornerà a sedere sulla panchina avendo scontato lo stop, inizialmente di tre, ma a seguito del ricorso ridotto a due giornate di squalifica.
Nel corso dell’allenamento di ieri il difensore centrale Gianluca Freddi ha svolto lavoro personalizzato, mentre, bomber Davide Moscardelli si è allenato regolarmente con il gruppo, indice del fatto che, la torsione subita dal ginocchio sinistro nel finale di partita con la formazione barese si è rilevata solo un falso allarme.
“Sinceramente a me piace guardare in casa mia, quindi il risultato della gara Benevento-Casertana non mi interessa, anche se un 6-0 fa sempre parlare. Noi dobbiamo continuare sulla nostra strada proseguendo nell’ottenere questi risultati per costruire qualcosa di importante”, ha affermato l’esterno Franco Lepore, uno dei migliori calciatori di questa stagione.
“Siamo consapevoli di essere una buona squadra, ma bisogna dimostrarlo di partita in partita.
Nell’ultima sfida di Monopoli abbiamo avuto diverse occasioni da gol che non siamo riusciti a sfruttare. Dobbiamo essere maggiormente cinici e riuscire ad andare in gol quando ci capita l’occasione.
Ricordo la partita dell’andata dove fummo sconfitti. Giocammo bene nella prima frazione, poi non siamo entrati bene in campo nella ripresa a livello mentale, anche se il gol calabrese della vittoria fu del tutto fortuito.
Gli uomini di Erra sono reduci da un brutto stop contro il Matera e saranno certamente agguerriti, ma noi dovremo esserlo di più”.
La formazione calabrese, ieri ha svolto una seduta pomeridiana presso l’impianto “Mirko Gullì” di Giovino.
L’allenamento è iniziato con alcune esercitazioni di attivazione tattica e sui possessi palla, per proseguire con un lavoro tattico. L'allenamento si è poi concluso con una partitella finale a campo ridotto.
Hanno svolto del differenziato Patti, Maita e Calvarese. Fermi a scopo precauzionale Agodirin e Cannizzaro.
Per la squadra salentina oggi in programma una doppia seduta al mattina a Lecce aperta al pubblico e nel pomeriggio trasferimento alla “Cittadella dello Sport” di Martignano” dove la preparazione si svolgerà a porte chiuse.
