Lecce, lunedì sfida con il Catanzaro. Da riscattare la sconfitta subita all’andata

La formazione calabrese è stata l’unica compagine a battere i giallorossi da quando Piero Braglia siede sulla panchina. Oggi la ripresa, da valutare le condizioni del difensore Gianluca Freddi e di bomber Davide Moscardelli.

Dopo la bella e convincente vittoria ottenuta nel derby in trasferta in casa del Monopoli, questa mattina, presso lo stadio “Via del Mare” i giallorossi si sono ritrovati per dare il via alla preparazione in vista della sfida casalinga di lunedì sera che li vedrà opposti al Catanzaro, unica compagine in grado di battere capitan Papini e compagni da quando mister Piero Braglia siede sulla panchina.
 
Alla ripresa si dovranno valutare le condizioni del difensore centrale Gianluca Freddi e del bomber italo-belga davide Moscardelli che ha subito una distorsione al ginocchio sinistro a pochi minuti dalla fine della sfida in terra barese; a ogni modo le sue condizioni non dovrebbero destare preoccupazione, ma se contro la compagine di Erra l’attaccante potrà essere schierato lo si saprà con più precisione nel corso di questi giorni.
 
Nella prossima sfida i salentini si troveranno dinanzi a una compagine non in grandissima forma, che nelle ultime tre partite ha rimediato solamente un punto, ottenuto, ironia della sorte, contro la capolista Benevento. Per il resto rimediate due sconfitte, entrambe per 3-0, da parte di Martina Franca e Matera. Certamente, quindi, i calabresi verranno a Lecce con il chiaro intento di ottenere l’intera posta in palio per uscire dalla crisi e risalire qualche posizione in classifica che attualmente li vede al 13mo posto.
 
La squadra calabrese ha dato il via agli allenamenti nel pomeriggio di ieri, presso l’impianto “Mirko Gullì” di Giovino.
 
Dopo la prima fase iniziale, la squadra è stata sottoposta a una serie di esercitazioni sull'incremento della potenza metabolica e a un lavoro specifico col pallone. Una partitella finale, per chi non è sceso in campo a Matera, ha chiuso la seduta.
 
Al gruppo si è aggregato, in prova, il 21enne calciatore Gerardo Rubino, punta centrale, che verrà valutato durante la settimana dallo staff tecnico. Hanno svolto differenziato il difensore Patti, che oggi ha iniziato la seconda fase riabilitativa e il centrocampista Maita, a scopo puramente precauzionale.
 

Intanto da ieri ha preso il via la vendita dei tagliandi per assistere alla gara di lunedì e per l’occasione il sodalizio di “Piazza Mazzini” ha dato vita a una nuova iniziativa. Chi acquisterà il biglietto avrà l’opportunità di comperare il tagliando, dello stesso settore, per la successiva gara con il Matera scontato del 50%.



In questo articolo: