
Conclusa la stagione regolare con il primo posto in classifica, il Lecce Primavera prosegue nella sua marcia trionfale. Con la vittoria in rimonta contro il Sassuolo (la cronaca del match), i baby giallorossi di mister Federico Coppitelli conquistano la finale e attendono la vincente della sfida tra Fiorentina e Torino. Venerdì 9 giugno, poi, l’atto finale che deciderà chi si aggiudicherà il titolo di Campione d’Italia.
“Abbiamo raggiunto un traguardo storico, importante. Sono contento per i ragazzi, oggi l’impatto non è stato semplice, siamo entrati in partita meno decisi di loro e ha anche pesato il fatto di giocare da primi in classifica, l’ostacolo è stato grande e lo abbiamo superato in maniera non banale”, ha affermato il tecnico al termine della partita.
“Siamo una squadra con grandi qualità, ma abbiamo anche i nostri difetti. Abbiamo superato indenni il primo tempo, nel quale avevamo creato anche qualcosa e preso gol forse nel nostro momento migliore, però, vanno fatti i complimenti all’avversario che ha qualità importanti, ma queste sono gare che possono prendere varie direzioni e la forza mentale del mio gruppo è qualcosa di cui sono molto orgoglioso.
Il Lecce è arrivato fino a questo punto con il gruppo, la qualità dei calciatori, la vicinanza e il progetto della società. Siamo consapevoli che tutti i tasselli erano al posto giusto e oggi penso si sia tirata fuori una prestazione che non dico mi abbia sorpreso, ma colpito, sì”.