Ancora poche ore e i giallorossi di mister Piero Braglia saranno impegnati nel derby che li vedrà opposti alla compagine del Martina Franca.
Confermare quanto di buono visto sabato scorso con la Casertana – anche se il risultato è ancora congelato in vista della discussione del ricorso presentato dalla società campana – e cercare di avvicinarsi ulteriormente alla vetta che consentirebbe la promozione diretta al torneo cadetto è l’obiettivo con cui capitan Papini e compagni scenderanno in campo questo pomeriggio.
Nonstante il grosso distacco tra le due squadre in classifica, quello di oggi sarà un impegno tutt'altro che facile soprattutto alla luce del fatto – la gara contro la Lupa Castelli Romani lo dimostra – che i salentini hanno sempre avuto difficoltà contro le cosiddette piccole.
In occasione della sfida con la formazione della Valle d’Itria il tecnico di Grosseto ha solo problemi di abbondanza, visto che l’infermeria è totalmente vuota, anche se l’allenatore ha affermato che ci sono alcuni calciatori con problemi, ma sarà costretto a fare a meno dell’esterno Checco Lepore squalificato dal Giudice Sportivo. Al suo posto, dopo essere stato a un passo dalla cessione, dovrebbe giocare Beduschi. Per il nuovi acquisti Caturano e Lo Sicco, invece, si prospetta ancora la partenza dalla panchina.
A ogni modo l’undici da mandare in campo verrà scelto, come sempre, poco prima dell’inizio, ma il Lecce dovrebbe schierare il modulo 3-4-3 con: Perucchini tra i pali; difesa composta da Freddi, Cosenza e Abruzzese; linea mediana con Beduschi, Papini, Salvi e Legittimo; Doumbia, Moscardelli e Surraco a comporre il tridente d’attacco.
4-4-2, invece, per mister Cari che potrebbe giocare con Viotti in porta; D’Alterio e Antonazzo esterni di difesa con Marchetti e D’Orsi al centro; Di Lauri, Rajicic Dianda e Basso al centro del campo; l’ex Baclet e Beradino di punta.
Al “Via del Mare” fischierà Piccinni di Forlì. Calcio d’inizio alle 17.30.
