Lecce, si avvicina la sfida con il Benevento. Per Abruzzese allenamento differenziato

Con la compagine di Auteri oltre a Cosenza squalificato potrebbe mancare anche il centrale di Andria che nella giornata di ieri si è allenato a parte. Anche il centrocampista Salvi in differenziato. La società campana chiede l’aumento della capienza dello stadio.

Prosegue senza sosta la marcia di avvicinamento al big match di sabato pomeriggio, quando, i giallorossi di mister Piero Braglia, saranno impegnati allo stadio “Ciro Vigorito” contro la capolista Benevento.
 
All’ultimo importantissimo appuntamento della stagione, però, la compagine salentina arriva, per così dire, abbastanza incerottata. Contro la formazione dell’ex allenatore del Gallipoli, Gaetano Auteri, infatti, il Lecce sarà costretto a fare a meno innanzitutto del difensore Gianluca Freddi, fermo ai box dalla gara contro il Foggia; dell’altro centrale Francesco Cosenza, che a causa dell’espulsione rimediata sabato scorso nella sfida con la Paganese è stato squalificato e, soprattutto, del suo allenatore. Di ieri, infatti, la notizia che il Giudice Sportivo ha fermato per due turni il tecnico grossetano per “Comportamento offensivo verso l'arbitro durante la gara”. A loro si aggiungono anche il centrocampista Stefano Salvi e Giuseppe Abruzzese che sono in dubbio.
 
Nella giornata di ieri capitan Papini e compagni sono stati impegnati in una singola seduta a porte chiuse allo stadio “Via del Mare” incentrata prevalentemente sul lavoro atletico nella quale hanno lavorato in differenziato Freddi, Abruzzese e Salvi.
 
La squadra campana, invece, dopo una giornata di riposo concessa dal tecnico, ha dato il via agli allenamenti nel pomeriggio di ieri presso l’impianto sportivo di Paduli. In città c’è molto entusiasmo per questa gara che potrebbe sancire la promozione al campionato cadetto, conseguentemente, non appena posti in vendita, i tagliandi per la partita sono andati esauriti in pochissimo tempo e, per questo motivo la società ha fatto richiesta  al Prefetto, al Questore e al Sindaco di Benevento di porre in essere tutte le iniziative necessarie ad aumentare la capienza dell’impianto sportivo per i settori già esistenti. Il Benevento Calcio, si impegnerà, si precisa in un comunicato stampa ufficiale del sodalizio,  a mettere a disposizione un adeguato servizio di stewarding, sanitario e di vigilanza antincendio, e confida nell’accoglimento della richiesta.
 

Oggi in programma un altro allenamento pomeridiano presso la “Cittadella dello sport” di Martignano”.



In questo articolo: