È iniziata con una singola seduta di allenamento l’ultima settimana del Lecce in quel di Cotronei, sede del ritiro. La truppa giallorossa, infatti, ha svolto solo un allenamento ieri mattina a ranghi completi, per poi godersi un pomeriggio di riposo prima del forcing finale in terra calabrese.
Sono infatti gli ultimi giorni di ritiro precampionato per gli uomini di mister Padalino che torneranno in Salento nella giornata di giovedì, con un giorno di anticipo rispetto alla tabella di marcia stabilita. Questo perché la Lega Serie A ha disposto che la prima uscita ufficiale dei giallorossi, fissata contro l’Altovicentino per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia – Tim Cup venga anticipato alla serata di sabato 30.
Niente più domenica sera, quindi: la gara contro la formazione veneta è stata anticipata alle ore 21 del sabato e verrà trasmessa in diretta tv sulle frequenze di Rai Sport. Dopo la sfida di Coppa, mister Padalino concederà ai suoi due giorni di riposo, per poi partire per la seconda fase del ritiro pre-campionato a Roccaporena. Nella località in provincia di Cascia, in Umbria, i giallorossi ci resteranno dal 2 al 6 agosto, prima del rientro definitivo a Lecce.
Alla luce dell’anticipo della sfida contro l’Altovicentino, quindi, è stata annullata anche la gara amichevole che il Lecce aveva in animo di disputare contro il Crotone che inizialmente era stata pensata per la giornata di mercoledì: nulla di fatto, Lepore e compagni devono far rientro prima del previsto.
A questo punto all’ombra della Sila sono rimasti da passare solo pochi giorni, da sfruttare al meglio, a partire da oggi: il tecnico foggiano del Lecce ha infatti ordinato una doppia seduta, una al mattino, l’altra nel pomeriggio.
Dopo il lancio della campagna abbonamenti, quindi, con la società che sogna le 10mila tessere, si attende una prima risposta d’affetto da parte dei tifosi già a partire da sabato prossimo, quando alle ore 21 finalmente le porte del ‘Via del Mare’ si riapriranno per inaugurare la stagione 2016/17.
