Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce-Juventus, Di Francesco carica i giallorossi: “Determinati per fare risultato”

by Luigi Taurino
9 Maggio 2026 8:19
in Calcio, Sport
0

Dopo la partita di Pisa nella quale, dopo i primi 50 minuti di sofferenza, con la squadra di casa che avrebbe potuto benissimo segnare tre gol, ma che alla fine, grazie alla fortuna che da tre anni a questa parte accompagna il Lecce, ha consegnato il successo che, complice la sconfitta interna dalla Cremonese, ha aumentato il distacco dal terzultimo posto di quattro lunghezze, poco più di 24 ore e i giallorossi scenderanno sul terreno di gioco dello stadio “Via del Mare” nella sfida che li vedrà opposti alla Juventus.

Gara importantissima per entrambe le compagini quella di domani, i padroni di casa, infatti, cercheranno di conquistare almeno un punto per dare maggiore fiato alla classifica, mentre, gli ospiti, dopo il pari interno con il Verona, verranno nel Salento per fare bottino pieno per assicurarsi un posto in Champions League.

“Ho visto la squadra sicuramente determinata che vuole ottenere un risultato importante, bisognerà mettere in campo una prestazione di altissimo livello. Ma nel calcio nulla è scontato”, ha affermato l’allenatore alla vigilia.

“Il colpaccio quest’anno non c’è stato per situazioni particolari, con il Napoli, per esempio, abbiamo sbagliato un rigore che ci avrebbe portato in vantaggio. Dobbiamo crederci di più quando affrontiamo le grandi e in questa partita dobbiamo dimostrare che i tre risultati utili consecutivi non sono stati un caso.

Anche le grandi sbagliano le gare, abbiamo lavorato tanto sulle situazioni in cui dobbiamo essere più determinati in alcune azioni, come è successo a Pierotti contro il Pisa.

Sono contento che Banda stia segnando con maggiore continuità, ma deve migliorare e capire maggiormente che può giocare bene anche a sinistra, ma è molto maturato e deve alzare il livello. Non sto badando ai diffidati e odio i calcoli sulle presenze, ragionare in un determinato modo può significare non crederci.

Mi auguro che Cheddira ‘pianga’ ancora, dà sempre l’anima durante le partite, quando è arrivato ha fatto un po’ di fatica a trovare la condizione, ma è cresciuto tanto e lo vedo molto integrato.

Nicola Caccia è una sorta di fratello, ma tutti nel mio gruppo di lavoro sono importanti. Rispetto agli altri campionati, qui, sto vivendo una realtà diversa, ma con lo stesso obiettivo. È un anno importantissimo, per me e per tutti.

Non ho pensato all’aspetto dell’orario in cui si giocherà, ma mi concentro molto sul cercare di crescere e mi auguro che ci si possa ripetere, poi, guarderemo anche gli altri. Bisogna sempre concentrarsi su noi stessi”.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Cocaina nella macchina a noleggio e altra droga in casa. 20enne finisce in arresto

Next Post

Sicurezza nel Salento, i Carabinieri eseguono cinque arresti in poche ore

Ultime Notizie

Cronaca

Contrasto allo spaccio, due denunce e sequestri di droga nel Sud Salento

by Redazione

Operazione della Polizia a Lecce: due denunce per spaccio a Presicce-Acquarica e Ruffano. Sequestrati crack, cocaina e contanti dal Commissariato...

Violenta aggressione a Torre San Giovanni, scatta il Dacur per due egiziani

Rapinò due volte la stessa donna a Torre Pinta. Condannato in via definitiva, finisce in carcere

Stefano Trinchera

Il Lecce riparte da Stefano Trinchera, ufficiale il rinnovo del DS fino al 2029

Italia fuori dai Mondiali, ma il campionato per l’ironia è già nostro

Maxi Operazione ad “Alto Impatto” a Surbo e Monteroni di Lecce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026