Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Serie A, il Lecce c’è! Presentata la domanda in Lega: indicato solo lo stadio “Via del Mare”

by Giulio Serafino
25 Giugno 2019 13:11
in Calcio, Sport
0

Anche burocraticamente il Lecce adesso è ufficialmente in Serie A. Nella giornata di oggi, termine ultimo per presentare alla Lega tutta la documentazione necessaria, la società giallorossa ha inoltrato tutti gli atti utili al rilascio della Licenza Nazionale prevista per la partecipazione al Massimo Campionato, stagione 2019/20.

Dopo 7 anni, quindi, i salentini sono ufficialmente iscritti alla Serie A e sul punto la società tiene a precisare che “l’U.S. Lecce ha, al contempo, prodotto la dovuta documentazione attestante il crono programma degli interventi di adeguamento riguardanti lo stadio Via del Mare ai fini della rispondenza ai criteri Infrastrutturali del Sistema Licenze Nazionali FIGC. Tale documentazione, in base alle vigenti normative, ha consentito l’iscrizione sin da subito con l’indicazione dello stadio Via del Mare”.

Ciò significa che il piano di interventi voluto e varato dalla dirigenza ha convinto i componenti federali e, pur senza partecipare al bando comunale relativo alla concessione del diritto di superficie, il Lecce ha potuto indicare solo e soltanto il suo stadio, senza riserve.

Nelle ultime settimane, infatti, erano stati avviati dialoghi con Crotone e Frosinone per sondare la disponibilità degli stadi “Scida” e “Stirpe” come impianti di riserva. L’US Lecce, ad ogni modo, tiene a ringraziare “le società sportive FC Crotone e Frosinone Calcio, le rispettive Amministrazioni Comunali e le competenti Autorità Provinciali di pubblica sicurezza per la disponibilità e collaborazione dimostrate”.

Non solo. Sempre in giornata, è stata inviata alla COVISOC e alla Lega A la documentazione completa inerente i Criteri Economico – Finanziari su cui si regge tutto l’agire societario.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Pugni e schiaffi al padre e minacce alla cugina? 42enne di Aradeo condannato a 5 anni e 10 mesi

Next Post

Ragazzo morto dopo l’incidente in scooter: conducente dell’auto indagata per omicidio stradale

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

mare
Cronaca

Il Dna conferma la tragedia: il corpo ritrovato in Libia è di Mimmo Piepoli, il kitesurfer scomparso a Porto Cesareo

by Redazione

L'esame del Dna conferma che il corpo ritrovato sulle coste di Bengasi appartiene a Mimmo Piepoli, il 39enne di Erchie...

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

Birra e Sound 2026, mercoledì Après La Classe e Kawabonga a Galatina

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026