Il Lecce vola verso Roma e scopre la pareggite: in 15 giorni è la squadra con più X

Il Lecce riprenderà questo pomeriggio gli allenamenti direttamente a Roma: per preparare la sfida di domenica prossima contro la Lazio, i giallorossi alloggeranno al “Mancini Park Hotel”. Via alla prevendita per il Settore Ospiti.

Con ancora in bocca l’amaro per la prima vittoria casalinga sfumata nel finale contro il Sassuolo, il Lecce è già in volo verso Roma. Domenica prossima, infatti, i giallorossi saranno di scena allo stadio “Olimpico”, ospiti di una Lazio in formato Champion’s.

Ieri i giocatori hanno goduto di una giornata di riposo, meritato dopo i tre impegni della scorsa settimana, ma già dalle prossime ore il gruppo si trasferirà nella Capitale, presso il Mancini Park Hotel. No, nessun ritiro punitivo: complice anche la trasferta in terra laziale, la società ha deciso di volare a Roma già da oggi anche a causa di alcuni interventi di manutenzione che stanno riguardando i terreni del “Via del Mare” e dell’Acaya Golf Resort.

Per forza di cose, contro la squadra di Inzaghi il Lecce arriverà con l’etichetta di “squadra da X”. Ebbene sì: chi si lamentava ad inizio campionato che questa era una rosa da tutto o niente, senza nessun pareggio in sette partite, ora dovrà ricredersi.

In sole due settimane, infatti, il Lecce ha pareggiato per quattro volte di fila, diventando così (insieme a Roma e Fiorentina) la squadra con più pareggi, quattro appunto. Pareggi che Lapadula&Co. hanno racimolato tutti insieme, ma che hanno comunque consentito di muovere costantemente la classifica, nonostante il calibro degli avversari.

Le ultime due X giunte con qualche rammarico contro Sampdoria e Sassuolo, hanno fatto seguito ai pareggi pesantissimi contro Milan in trasferta e Juventus. Non male per una neopromossa che in classifica galleggia sulla linea di salvataggio. Certo, per quanto visto in campo i salentini avrebbero forse meritato almeno 2 punti in più, ma la truppa di Liverani conserva una media-punti tutto sommato confortante.

La Curva Nord (ph.Paliaga)

Via alla prevendita: tutti a Roma!

Intanto da ieri pomeriggio è scattata la prevendita per acquistare i biglietti riservati al Settore Ospiti dello stadio “Olimpico”. Per i tifosi del Lecce è disponibile il settore Distinti Sud Ovest che offre una capienza massima di 5.765 unità. È possibile acquistare i tagliandi al costo di € 20,00 e senza obbligo di Fidelity Card, presso tutti i punti vendita/ricevitorie LIS/LOTTOMATICA della rete abilitate sul territorio nazionale (sport.ticketone.it) ed online sul sito www.listicket.it e www.ticketone.it.

E’ lecito attendersi una nuova ondata giallorossa anche in terra laziale.



In questo articolo: