Sorteggiato il calendario di B, prima del Lecce a Cremona. Esordio al Via del Mare con il Como il 28 agosto

La compagine di mister Baroni riparte della Stadio “Zini”. Contro la neopromossa squadra lombarda l’esordio tra le mura amiche.

Una prima parte di torneo non esattamente semplice quella che vedrà i giallorossi impegnati a partire dal 21 agosto nel Campionato di Serie B.

Alla prima c’è la Cremonese, poi, si debutta tra le mura amiche del “Via del Mare” una settimana dopo contro un’altra lombarda, il neopromosso Como, poi ci saranno Benevento in trasferta, Alessandria in casa, Crotone e Cittadella fuori e poi nuovamente in casa contro il Monza.

In poche parole, nelle prime sei gare, quattro trasferte di cui due giocate con le retrocesse dal massimo torneo e una terza con la finalista dei Playoff dello scorso anno, tra l’altro, vera e propria bestia nera della compagine salentina.

E’ stato questo il responso del sorteggio del calendario del campionato cadetto 2021/2022, svoltosi questa sera in Piazza Trento e Trieste a Ferrara, nel corso di una cerimonia organizzata dalla Lega in collaborazione con la Spal.  A formulare le 38 giornate  l’elaboratore elettronico attivato dal presidente Mauro Balata.

Il Campionato di capitan Mancosu e compagni proseguirà, poi, con l’ottava giornata che li vedrà opposti all’Ascoli al “Del Duca”; la nona al Perugia al “Via del Mare”; si va poi a Brescia a giocare con le rondinelle, per ritornare poi nel Salento contro la squadra che prenderà il posto del Chievo Verona, anche se bisognerà aspettare la decisione del Collegio di Garanzia del Coni al quale si è appellata la società di Campedelli. Alla 12ma si rimane a Lecce, nell’incontro con il Parma di Gigi Buffon, poi viaggio in Ciociaria per affrontare il Frosinone e alla 14mo si ospita la Ternana; alla 15ma si gioca a Ferrara con gli estensi; alla 16ma c’è la Reggina a Lecce; alla 17ma il Pisa in Toscana. La penultima si torna al “Via del Mare per lo scontro con il Vicenza e si chiude con il Pordenone alla 19ma.

Crotone-Lecce;  Brescia-Lecce; Spal-Lecce; Lecce-Ascoli; Chievo (o altra squadra)-Lecce e Ternana-Lecce si giocheranno rispettivamente il 21 settembre, il 28 ottobre, l’1 marzo, il 15 marzo e il 5 aprile, nel corso dei turni infrasettimanali.

Infine saranno 5 le soste e non si giocherà dal 30 dicembre al 14 gennaio per la pausa invernale.



In questo articolo: