«Il Catanzaro? Viene da sei risultati utili consecutivi, è una squadra che ha dei valori e non mi faccio ingannare dalla loro classifica». È con queste parole che mister Pasquale Padalino, nella consueta conferenza stampa pre-partita, commenta la gara contro gli uomini di Zavettieri che sarà trasmessa dalle telecamere di Rai Sport. Inutile dire che la posta in gioco è altissima: a questo punto del campionato e con una bagarre in cima alla classifica, i giallorossi non possono commettere passi falsi e in terra calabra, dovranno sfoderare un prestazione senza sbavature.
«A Catanzaro – continua il tecnico foggiano – dovremo disputare una gara con l’approccio che possa determinare il risultato. Scendere in campo sapendo già i risultati delle altre potrebbe essere uno stimolo in più o anche rappresentare una pressione». Matera e Foggia hanno fatto il loro dovere – una aggiudicandosi i tre punti contro il fanalino di cosa Vibonese che ha incassato la settima sconfitta consecutiva, l’altra ha dominato lo "Zaccheria" dove per 5-1 si è imposta sulla Virtus Francavilla.
Ora la palla passa al Lecce che non può permettersi di sbagliare: «Dalla gara di domani sera – continua Padalino –mi aspetto una risposta rispetto a quello che abbiamo fatto nell’ultima gara con il Melfi e rispetto a quello che è stato il nostro cammino finora. Bisogna sapere che più tempo passa e più i punti diventano pesanti e le avversarie non ti concedono nulla. Il nostro cammino – conclude – deve essere indipendente dagli altri, perché sappiamo di poter arrivare in fondo al campionato».
L’appuntamento con Catanzaro-Lecce è per domani sera. Calcio di inizio alle 20.45
