Domani ultima sfida con la Vigor Lamezia. Il Lecce e i leccesi ci credono ancora

Nella gara di domani mancheranno Papini, Salvi e Bogliacino. Hanno recuperato Diniz e capitan Miccoli. Vincere potrebbe non bastare, ma c’è da onorare l’ultima partita di campionato. Parla l’allenatore dei giallorossi, Alberto Bollini.

stadio

Ancora 24 ore e  calerà, parzialmente, il sipario sul Campionato di Lega Pro 2014/2015. Domani, infatti, è in programma l’ultima sfida del Torneo regolare, quello che darà gli ultimi verdetti per quel che riguarda la griglia delle compagini che disputeranno i Play Off e I Play Out. la Salernitana, infatti, ha raggiunto in anticipo la promozione tra i cadetti, così come la Reggina è retrocessa nei Dilettanti Nazionali.

Tra chi aspira ad un posto negli spareggi anche il Lecce che, nel pomeriggio di domani, affronterà in trasferta la Vigor Lamezia. La vittoria potrebbe non bastare, in quanto il destino dei salentini è appeso alle partite che vedranno impegnate Matera, Juve Stabia e Casertana. In caso di vittoria di queste tre, infatti, gli uomini di Bollini saranno costretti a riporre ogni sogno nel cassetto.

Ma anche se la stagione regolare potrebbe avere strascichi che nulla hanno a che vedere con il calcio giocato, capitan Miccoli e compagni sono pronti ad onorare fino all’ultimo l’impegno e, soprattutto, la maglia indossata cercando di vincere la sfida in terra calabra.

“La gara che ci aspetta domani è l’ultima della stagione regolare. In varie occasioni ho fornito rassicurazioni circa il fatto che avremmo combattuto fino all’ultimo minuto dell’ultima partita e ciò lo stiamo facendo con professionalità”, ha affermato l’allenatore giallorosso, alberto Bollini nel corso della conferenza stampa svolta prima della partenza.

“Andiamo a Lamezia per creare una chance per un proseguo in cui crediamo fortemente.

Domani nello stesso reparto avrò tre assenze a causa delle defezioni di Salvi, Bogliacino e Papini, mentre Sacilotto è pienamente recuperato.

Credo nella lealtà sportiva, due delle compagini che ci precedono sono impegnate in un derby che sono sempre sfide particolari e cariche di agonismo.

Non voglio neanche pensare che ci possano essere partite in cui una squadra si impegna di meno”.

Intanto, problemi a centrocampo per il trainer di Poggio Rusco che, come detto in sala stampa, sarà costretto a rinunciare a Papini, Salvi e Bogliacino; Miccoli e Diniz, invece, hanno recuperato e sono partiti con i compagni.

Questi i 18 calciatori convocati:

Portieri: Chironi, Scuffia.

Difensori: Abruzzese, Beduschi, Diniz; Lopez, Mannini, Vinetot.

Centrocampisti:  Filipe Gomes, Lepore, Sacilotto.

Attaccanti: Embalo, Doumbia, Gustavo, Herrera, Miccoli, Moscardelli.  



In questo articolo: