
Un Lecce bello dalla cintola in su ma tremendamente fragile dalla cintola in giù porta a casa un pareggio dal Bentegodi di Verona. Finisce 2 a 2 la sfida tra l’Hellas allenata da Marco Baroni e i giallorossi di Roberto D’Aversa (la cronaca del match).
Peccato! Due volte in vantaggio…due volte ripresi! I salentini non riescono a fare tesoro per ben due volte delle marcature che li avevano portati in vantaggio mandando nello sconforto squadra e gradinate scaligere. Prima un paperone difensivo poi una disattenzione su Djuric causano la rimonta veneta riportando entusiasmo tra le file dei gialloblù che si salvano per il rotto della cuffia e addirittura rischiano di vincere il match.
La sufficienza nelle pagelle a Falcone è la media tra la papera che ha causato il pari e i miracoli della ripresa. Bravo Oudin, autore di una marcatura di pregevole fattura e attento nei ripiegamenti.
A Piccoli viene annullato un altro gol, tanto per cambiare. Stavolta la posizione di off side era causata da Banda.
I marcatori
Questa la sequenza delle marcature: al 30′ salentini in vantaggio con Oudin, pari al 41′ di ‘Ngonge su ‘frittata’ di Falcone e Dorgu.Nel secondo tempo il Lecce ripassa in vantaggio al 69′ con Gonzalez, pari definitivo di Djuric al 77′.
Le pagelle
Falcone: 6
Gendrey: 6
Baschirotto: 6
Pongracic: 6
Dorgu: 5
dal 46′ Gallo:
Oudin: 7
dall’80’ Rafia: s.v.
Blin: 6,5
Gonzalez: 6,5
Banda: 6
dal 90′ Venuti: s.v.
Krstovic: 5,5
dal 65′ Piccoli: 6
Sansone: 6
dal 65′ Strefezza: 6