Lecce, 4-1 in amichevole al Novoli. Doppietta di Moscardelli, in gol anche Falco

Test amichevole ieri pomeriggio per il Lecce di Asta, impegnato contro la compagine di Schipa. Nel primo tempo il tecnico siciliano ha schierato un 4-3-2-1, mentre nella ripresa ha optato per un 4-3-3. Sugli scudi il bomber di Mons.

Prosegue la preparazione del Lecce in vista del match di domenica prossima sul campo del Cesena, valido per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia Tim.

Dopo aver ufficializzato gli ingaggi di Suciu e Francesco Cosenza, i giallorossi hanno sostenuto una seduta di allenamento ieri mattina al 'Via del Mare', mentre nel pomeriggio la comitiva di mister Antonino Asta è stata impegnata in un test amichevole contro il Novoli, formazione che milita nel Campionato di Eccellenza Pugliese.

Davanti a circa cinquecento spettatori (con una folta rappresentanza di tifosi di fede rossoblu), il tecnico di Alcamo ha proposto due differenti formazioni. Nel primo tempo i giallorossi si sono schierati con Benassi in porta, in difesa Beduschi, Cosenza, Gigli e Kalombo; Lepore e Tundo esterni di centrocampo con Papini in cabina di regia; in avanti Herrera a supporto di Doumbia e Moscardelli.

Per il Novoli in campo c'erano: Esposito; Fasiello, Pasca, Elia, Potì; Iaia (dal 34' Quarta), Marasco, Cocciolo; Carlà, Scarcella e Giorgetti.

La prima frazione di gioco si è conclusa con il punteggio di 2 a 0 in favore di capitan Papini e soci: il primo gol è arrivato al 14' dai piedi di Moscardelli, servito davanti alla porta dal pendolino Doumbia.

Al minuto 35 il solito Moscagol raccoglie uno svarione difensivo novolese e dal cuore dell'area di rigore sigla la doppietta. Un minuto dopo da segnalare uno splendido tacco di Moscardelli a liberare Papini, il quale, con un potente sinistro, coglie in pieno il palo alla sinistra di Esposito. Al 44esimo altro palo centrato dal bomber italo-belga.

Nel secondo tempo il volto del Lecce cambia completamente. Con Bleve tra i pali, giallorossi si sono presentati con Mannini, Abruzzese, Morello e Legittimo in difesa; Suciu, Monaco e Rosafio in mezzo del campo; in attacco il tridente Falco, Persano e Cicerello (dal 20' Cuppone).

Per la formazione di mister Simone Schipa, invece, Raimondi prende il posto di Esposito tra i pali, Potì lascia spazio a Chirizzi, mentre Carlucci rileva Carłà.

All'11' Falco mette a rete direttamente da punizione, con un bel sinistro a giro: per lui tanti applausi quanti fischi. Al 19' il gol del Novoli, arrivato da Giorgetti, servito da Quarta. Al 90' il quarto gol del Lecce: Falco dribbla come birilli la difesa avversaria, ma la conclusione vincente parte dal destro di Cuppone. Per Asta il test odierno può essere archiviato con buone indicazioni da parte della sua banda.



In questo articolo: