"Qui in Salento ho trovato un bel gruppo, conoscevo già mister Antonino Asta, che è stato il mio allenatore nelle Giovanili del Torino, per la precisione nella formazione Allievi e, certamente, la sua presenza, ha inciso sulla decisione del mio trasferimento qui in Salento”.
Sono queste le prime parole del nuovo acquisto del Lecce del duo Sticchi Damiani-Stefano Trinchera, il trequartista rumeno, Sergio Suciu, provenienete dalla compagine granata del Ds leccese, Gianluca Petrachi e giunto alla corte del tecnico di Alcamo, con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B.
“Sono molto contento di averlo ritrovato, il suo gioco può esaltare le mie caratteristiche e, inoltre, è in grado di trasferire alla squadra una serie di valori importanti.
Siamo un gruppo composto da atleti di esperienza e qualità, come nel caso di Davide Moscardelli, un calciatore che può dare tanto.
Sono venuto qui a Lecce a prescindere dalla categoria che, sinceramente, non mi interessa, ma per dare il massimo a questa società e onorare la maglia e sono veramente molto contento della scelta compiuta.
Nel corso della mia carriera ho svolto quasi tutti i ruoli nella linea mediana, nasco come mezz’ala offensiva, ma posso giocare anche nei due di centrocampo.
Prima di arrivare qui non ero in ritiro, mi sono allenato da solo – ha concluso – ma lavorare all’interno di un gruppo è ben altra cosa e per questo sono un po’ indietro”.
Intanto nella mattinata di oggi è stato ufficializzato l’ingaggio, a titolo definitivo, del difensore centrale Francesco Cosenza proveniente dalla Pro Vercelli.
Questo pomeriggio amichevole contro la compagine del Novoli di mister Simone Schipa.
Suciu si presenta, ‘Arrivo in un grande gruppo. Asta trasmette valori importanti alla squadra’
Parla il nuovo acquisto del sodalizio di ‘Piazza Mazzini’. Questo pomeriggio per gli uomini di Asta test con il Novoli. Francesco Cosenza ha firmato con i giallorossi.