Con la campagna abbonamenti che, nella giornata di ieri, si è chiusa con la sottoscrizione di poco meno di 3.000 tessere in totale, segno che intorno alla nuova dirigenza c’è tanto, tantissimo entusiasmo, prosegue la preparazione dei giallorossi in vista della sfida di domenica sera che vedrà gli uomini di Antonino Asta affrontare, presso l’impianto “Orogel Stadium”, il Cesena nella seconda gara valevole per la Tim Cup.
Nella giornata di ieri, capitan Papini e compagni, sono stati impegnati in una doppia seduta. Al mattino, allo stadio “Via del Mare”, i calciatori hanno dapprima svolto lavoro in palestra per poi recarsi sul campo per compiere una serie di esercitazioni tattiche. Nel pomeriggio, invece, la comitiva si trasferita sul campo di Copertino. Si è regolarmente allenato con i compagni il nuovo acquisto Sergio Suciu, prelevato da Torino con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione al Campionato Cadetto, mentre, hanno svolto differenziato Della Rocca e Carrozza.
Intanto il Responsabile dell’Area tecnica giallorossa, Stefano Trinchera, prosegue nel lavoro di potenziamento della rosa da mettere a disposizione dell’allenatore di Alcamo. Dopo aver rescisso il contratto con la Pro Vercelli, il centrale calabrese, Francesco Cosenza, ha firmato e si è legato al Lecce a titolo definitivo. Per quel che riguarda la fascia sinistra di difesa, invece, gli occhi sono sempre puntati su Gianluca Freddi, che ancora non ha sciolto le riserve in merito a un suo arrivo nel capoluogo. Per l’attacco, invece, si cerca di trovare un intesa con il Bassano per Iocolano, mentre, è sempre fortissimo l’interesse per Devis Curiale e Federico Gerardi del Cittadella per affiancare al centro dell’attacco bomber Davide Moscardelli.
Oggi in programma la gara amichevole con il Novoli.