Lecce, contro la capolista scatta l’ora del capitano. Le probabili formazioni

Nel turno infrasettimanale valevole per la 29ma giornata in Salento arriva la Salernitana. Squalificato Moscardelli sarà Miccoli a giocare al suo posto. Sorpresa Papini. Il centrocampista figura nell’elenco dei convocati.

Ancora poche ore e i giallorossi di mister Alberto Bollini scenderanno in campo nel big match che li vedrà opposti alla Salernitana capolista del girone C di Lega Pro.

Anche in occasione della sfida con la compagine granata non saranno pochi i problemi ai quali dovrà far fronte il tecnico di Poggio Rusco. Anche in questa sfida, infatti, saranno molti gli assenti tra le file salentine: mancheranno, infatti, Moscardelli e Lopez squalificati; Sacilotto e Bogliacino infortunati ma, novità dell’ultima ora, tra i convocati figura Romeo Papini per il quale la stagione, dopo l’infortunio subito contro la Casertana, sembrava essere finita; inoltre torneranno dopo aver scontato un turno di stop Abruzzese, Salvi e Filipe Gomes.

A questo punto, viste le defezioni di oggi, sarà il capitano Fabrizio Miccoli a prendere il posto del bomber italo-belga per quel che riguarda il reparto avanzato, mentre, in mediana, quasi certamente verrà dato spazio a Lepore sulla destra, Filipe Gomes al centro e Salvi sul fronte sinistro. Di Chiara, invece, sostituirà Lopez sulla fascia sinistra di difesa.

Ad ogni modo gli undici da mandare in campo verranno scelti, come sempre, poco prima dell’inizio del via, ma il Lecce dovrebbe schierarsi con: Caglioni tra i pali; difesa composta da Mannini, Diniz, Vinetot e Di Chiara; linea mediana formata da Lepore, Filipe Gomes e Salvi; Doumbia, Miccoli e Gustavo a comporre il tridente d’attacco.

Il tecnico dei campani Menichini, invece, dovrebbe far scendere in campo Gori in porta; Colombo, Lanzaro Trevisan e Franco nel reparto arretrato; Moro e Favasuli davanti alla difesa; Nalini, Calil e Gabionetta a supporto dell’unica punta Mendicino.

Al “Via del Mare” fischierà Rapuano di Rimini. Calcio d’inzio alle 20.30.



In questo articolo: