
Dopo aver scongiurato, con un accordo raggiunto gli scorsi giorni, lo sciopero dei calciatori che avrebbe comportato lo slittamento della prima giornata, tra poco più di 24 ore, i giallorossi scenderanno in campo contro la Salernitana del presidente Claudio Lotito. Nonostante la compagine campana sia una neopromossa, l’impegno di domani sarà molto difficile per i salentini che affronteranno, in una delle piazze più calde del torneo una formazione costruita per conquistare la promozione in Serie B e che annovera giocatori del calibro di Molinari, Ginestra e Mounard, che il salto di categoria detto in precedenza lo hanno già conquistato quando militavano nelle file del Gallipoli del duo Vincenzo Barba-Giuseppe Giannini.
Nel corso dell’allenamento di ieri hanno svolto lavoro a parte i soli Diniz e Papini, mentre, Fabrizio Miccoli, che destava qualche preoccupazione allo staff sanitario si è allenato regolarmente con il resto del gruppo e domani potrebbe essere della gara.
Oggi previsto una seduta di rifinitura a porte chiuse a Squinzano, poi, diramazione dei convocati e partenza per la Campania.
Allo stadio “Arechi” fischierà Lanza di Nichelino. Calcio d’inizio alle 20.30