Lecce, ieri primo allenamento in vista della capolista. De Feudis e Salvi in gruppo

I due centrocampisti si sono allenati regolarmente con i compagni. Assente Benassi in permesso, ha svolto differenziato il solo Cosenza. Si attendo gli esami per stabilire l’entità dell’infortunio di Curiale.

Dopo la vittoria in trasferta ottenuta ai danni della Juve Stabia e al termine della giornata di riposo concessa dal tecnico Antonino Asta, nel pomeriggio di ieri i giallorossi si sono ritrovati presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano per dare il via alla preparazione della gara che li vedrà opposti alla compagine della Casertana.

Se non proibitivo l’impegno con la formazione campana allenata da Nicola Romaniello appare molto difficile per capitan Papini e compagni che si troveranno al cospetto della prima della classe, che ha vinto le due gare iniziali del torneo e che, soprattutto, non ha subito gol. Ma il successo di domenica scorsa contro le “vespe”, ha mostrato un Lecce lontano, lontanissimo parente di quello visto all’esordio del “Via del Mare” con la Fidelis Andria. Una squadra molto più brillante, capace di mettere spesso alle corde gli avversari colpendo due legni e che, soprattutto, ha mostrato un’ottima solidità difensiva. Una volta segnata la marcatura del vantaggio e fino al momento dell’espulsione di Liviero, infatti, i salentini sono stati in grado di non correre alcun rischio e anche in 10 contro 11 il reparto arretrato ha ben tenuto.

Per la sfida con la capolista mancherà il giovane esterno scuola Juventus che, a causa dell’espulsione rimediata domenica, è stato squalificato dal Giudice Sportivo per un turno. Nel corso dell’allenamento di ieri Cosenza ha proseguito a svolgere il lavoro personalizzato per recuperare dall’infortunio alla clavicola rimediato nella gara di Coppa Italia di Cesena, mentre, Benassi era assente in quanto ha usufruito di un permesso. Curiale, invece, è stato a riposo in attesa di svolgere gli esami strumentali che faranno luce sulla distorsione subita a Castellamare e che stabiliranno, altresì, il tempo di recupero. Salvi, De Feudis e Diop, invece, si sono allenati con il gruppo.

Oggi in programma una doppia seduta sempre a Martignano. 

Tiziano De Giorgi



In questo articolo: