Lecce Calcio, si rivede Ferrario, ma si ferma Chevanton

Il difensore di Rho ha recuperato dall”™attacco influenzale, mentre, l”™attaccante uruguaiano, ha interrotto anzitempo l”™allenamento. Annullata dalla Corte di Giustizia Federale l”™inibizione ad Antonio Tesoro

RASSEGNA VIDEO

Proseguono gli allenamenti dei giallorossi in vista della gara di domenica pomeriggio contro la Reggiana. Nella giornata di ieri il tecnico Antonio Toma ha fatto svolgere una partita 11 contro 11 a tutto campo. L’attaccante Chevanton è stato costretto ad abbandonare anzitempo l’allenamento a causa di un indolenzimento muscolare, mentre, è tornato in gruppo Ferrario che, però, ha lavorato a parte. Hanno svolto differenziato Giacomazzi, Petrachi e Bogliacino. Quest’ultimo ha effettuato una seduta di scarico.

“Veniamo da due settimane nelle quali abbiamo lavorato molto e cercheremo di essere più brillanti possibile già da domenica prossima”, ha affermato il difensore Roberto Di Maio.

“Arrivati a cinque gare dalla fine l’importante è fare il maggior numero di punti e metterei la firma per vincere sempre come è avvenuto contro il Pavia.

Il ritorno di Foti per noi è importantissimo, sia da un punto di vista pratico che  caratteriale. Salvatore ha trascinato la squadra  in una parte del Campionato e speriamo possa farlo nuovamente in questo rush finale.

In Emilia troveremo una compagine pronta a dare battaglia. Conta poco il fatto che ci siano tre giocatori squalificati, ma lo stesso dovremo fare noi.  

Nel corso della mia carriera ho disputato sia i play off che i play out, ma non voglio pensare ad una simile eventualità. Dobbiamo puntare al primo posto – ha concluso – abbiamo le potenzialità per farlo”.

Intanto la società fa sapere che la Corte di Giustizia Federale ha annullato l’inibizione di due mesi comminata nei confronti di Antonio Tesoro per dei fatti inerenti l'attività svolta nello scorso campionato al Como Calcio. L’organo di giustizia sportiva ha infatti accolto il ricorso presentato dall’avv. Saverio Sticchi Damiani.

Oggi previsto un allenamento a porte chiuse al “Via del Mare”