
“Tutte le persone con cui ho parlato, compreso mister Serse Cosmi, mi hanno ben parlato di Lecce. C’è una buona squadra, una società seria e una tifoseria calorosa”.
Sono queste le prime parole di Francesco Lo Bue, terzino destro classe ’89, proveniente dal Trapani del direttore sportivo leccese, Daniele Faggiano, allenato dall’ex tecnico perugino che un grandissimo ricordo ha lasciato a Lecce, Serse Cosmi e che tra le sue file annovera il fisioterapista, anch’egli leccese di Squinzano, Rino Soda.
“Non mi è importato scendere di categoria, appena mi è stata prospettata la possibilità di accasarmi a Lecce ho accettato subito senza indecisioni.
Conosco il Campionato di Lega Pro, sono cosciente del fatto che si tratta di un Torneo difficile, molto fisico dove si corre tanto. A mio modo di vedere c’è più quantità che qualità, anche se molte compagini hanno tra le loro file calciatori forti e dalle indubbie doti tecniche.
Ho sempre ricoperto il ruolo di terzino destro, anche se alcune volte sono stato impegnato sulla fascia mancina, ma sempre in una linea difensiva composta da quattro calciatori.
Per quanto riguarda le mie caratteristiche mi piace spingere e accompagnare l’azione senza, però, trascurare la fase difensiva”.
Intanto nella giornata di oggi sono ripresi gli allenamenti. I giallorossi si sono ritrovati presso il campo di gioco dell’Acaya Golf Hotel per una doppia seduta.
Novità si registrano sul fronte del mercato, nel tardo pomeriggio è stata data notizia ufficiale del trasferimento dell’esterno, Filippo Falco che si trasferisce in Emilia con la formula del prestito con obbligo di riscatto da parte della società felsinea, mentre, in mattinata, il difensore Pino si è accasato al Melfi a titolo definitivo.