Le pagelle di Lecce-Juventus. Finalmente Rebic, Krstovic assist-man

Quattro punti in due partite sono un bel biglietto da visita per il Maestro Giampaolo. Il croato Rebic al primo gol stagionale.

Quando la sconfitta del Lecce contro la Juventus di Thiago Motta sembrava un risultato acquisito, ci ha pensato Ante Rebic ad aggiornare il tabellino e siglare un pareggio che vale quanto una vittoria contro i bianconeri.

Le pagelle dei giallorossi raccontano di una prestazione sopra la sufficienza in tutti i suoi effettivi. I problemi di gioco non sono del tutto risolti, ma i salentini sembrano crederci di più e la fortuna sembra essere passata dalla loro parte (leggi la cronaca del match).

La difesa non tradisce, anche se il gol di Cambiaso e qualche sbavatura nel primo tempo la mettono alla dura prova. Gallo sempre più positivo e propositivo, cresce in spessore di partita in partita.

A centrocampo grande prova di sostanza di Coulibaly che è diventato un perno insostituibile.

Morente al posto di Pierotti nella formazione iniziale non è stata una sorpresa riuscita. Krstovic in versione assist-man in occasione del gol al 93′ manda in soffitta i brutti spettri dell’ inutile egoismo. Quattro punti in due partite sono un bel biglietto da visita per il Maestro Giampaolo.

Le pagelle

Falcone: 6,5
Guilbert: 6,5
Gaspar: 6,5
Baschirotto: 6,5
Gallo: 7
dall’ 84′ Pierotti: s.v.
Coulibaly: 7
Ramadani: 6
dal 75′ Kaba: 6
Rafia: 6
dall’ 82′ Oudin:s.v.
Dorgu: 6,5
Krstovic: 6,5
Tete Morente: 6
dal 75′ Rebic: 7



In questo articolo: