Sacilotto, ‘Con la Reggina giocato con il cuore. D’obbligo ripartire da questa gara’

Non c’è riposo per gli uomini di Lerda già al lavoro per preparare la partita di mercoledì sera contro il Savoia. Parla il centrocampista schierato dal tecnico al centro della difesa.

Non c’è un attimo di tregua per i giallorossi di mister Lerda che, dopo la convincente vittoria contro la Reggina venerdì sera, si sono rituffati nella preparazione in vista della sfida di mercoledì sera contro il Savoia.
Ieri seduta domenicale dove, i calciatori, ad eccezione di D'Ambrosio, Diniz, Bogliacino, Vinetot e Filipe Gomes, che hanno lavorato a parte, sono stati impegnati in lavoro atletico, esercitazioni sullo sviluppo della manovra e una partitella a campo ridotto.

“Quella di venerdì scorso con la Reggina è stata una gara molto bella, secondo me. Abbiamo dimostrato in campo di aver avuto l’atteggiamento giusto, giocando con il cuore e dando tutti il massimo” ha affermato il centrocampista, prestato al reparto arretrato, Luis Sacilotto che con la compagine amaranto è stato uno dei migliori in campo.

“Questa partita deve rappresentare la base su cui insistere.

Personalmente già dal ritiro mi sono messo a disposizione dell’allenatore nel momento in cui mi ha fatto presente la possibilità di essere impiegato da difensore. A me fa piacere essere d’aiuto alla squadra. Sicuramente con il lavoro di ogni giorno migliorerò, anche se l’intesa con i compagni di reparto è già buona.

A livello di sistema di gioco stiamo provando anche il 3-5-2. C’è sempre da migliorare e crescere. Saper interpretare bene più moduli – ha concluso – è un’arma in più.”

Questa  mattina allenamento a porte chiuse a Squinzano.



In questo articolo: