Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

I commenti di Dionisi, Baroni e Tuia nel post gara di Lecce-Sassuolo

by Luigi Taurino
27 Febbraio 2023 9:58
in Calcio, Sport
0
Assan Ceesay e Federico Baschirotto (Ph. Pinto)

Assan Ceesay e Federico Baschirotto (Ph. Pinto)

Termina la striscia positiva del Lecce che, dopo due vittorie e un pareggio nelle ultime tre gare, cade in casa contro il Sassuolo e viene raggiunto a quota 27 punti proprio dalla compagine neroverde (leggi la cronaca del match).

Naturale un po’ di delusione in casa salentina per questo stop, ma può capitare, anche se oggi, però, è mancata un po’ di precisione e, soprattutto, i cross, tutti sbagliati, quasi tutti da Gallo.

“Probabilmente le ammonizioni nel primo tempo sono state un po’ fiscali. Per noi è stata una partita difficile da giocare, sporca, sono contento che la mia squadra l’abbia vinta, il Lecce è organizzato e ha qualità. Nella ripresa dopo il gol i giallorossi hanno alzato la palla e noi ci siamo difesi sui duelli aerei, abbiamo cercato di creare qualche altra occasione e penso che abbiamo vinto con merito.

Stiamo guarendo, ma questa gara mi ha reso molto felice, è stata difficile, c’era un grande pubblico che trainava, il vento e tante altre componenti. Thorstvedt oggi ha giocato alla perfezione e lo vedo meglio da mezz’ala destra che sinistra, ha una mentalità vincente nonostante l’età e in allenamento è un calciatore da 10.

Sapevo delle parole di Consigli sul campo, gli interpreti sono i calciatori, noi giochiamo molto palla a terra e se lo ha detto penso sia così visto che ha 500 partite in A, non mi voglio esprimere oltre su questo argomento”, a affermato l’allenatore degli emiliani Alessio Dionisi.

È stata poi la volta di mister Marco Baroni: “Conoscevamo le traiettorie di Berardi sui corner, le abbiamo studiate, ma sulla battuta c’erano tre calciatori liberi. Le nostre occasioni paradossalmente sono finite sui piedi dei calciatori più tecnici, ci è mancata un po’ di lucidità e i cross. Anche se i ragazzi mi sono piaciuti.

Maleh ci darà grandissime soddisfazioni, ha giocato poco nell’ultimo anno e quando ha ripreso si è infortunato, sono contento di lui. Banda deve trovare un po’ di serenità. Per come è andata la sfida non meritavamo la sconfitta.

Oggi era una gara non facile, negli ultimi campionati il Sassuolo ha fatto benissimo, ci sono giocatori giovani e sono veloci. Abbiamo ridotto al massimo le loro iniziative, fatto tanti cross e tiri, ma è andata male e dovremo migliorare.

Siamo stati precipitosi nell’andare in verticale, Ceesay ha qualità nella profondità e vedevo la necessità di una maggiore costruzione in avanti ed è stato così, questo è un gioco in cui si deve fare gol, a Bergamo abbiamo ottimizzato al massino, oggi no.

Noi chiaramente quando ci dicono che siamo ostici è perché portiamo pressione, il Sassuolo fa gare più qualitative, hanno avuto qualche occasione, ma a noi è mancata qualità negli ultimi 16 metri, ma l’ho sempre detto e in settimana si lavora tanto, dobbiamo migliorare, anche per quel che riguarda il tiro.

Ultimo a presentarsi in difensore centrale Alessandro Tuia: “Non mi piace parlare di luci della ribalta, ho passato un periodo su cui non voglio intrattenermi oltre e sono contento che il mister mi abbia dato queste possibilità. Sono un calciatore del Lecce e sono contento di giocare con questa maglia e onorarla.

Berardi ha tirato un missile, condizionato anche dal vento e su quell’assist c’è stato un gol decisivo.

Bisogna avere sempre entusiasmo e non dimenticare il percorso svolto fino a oggi, lavorare sugli errori commessi, ma con entusiasmo, ripeto.

Lavorerò molto per giocare, il mio obiettivo è quello di fare bene in settimana per mettere in difficoltà l’allenatore”.

La ripresa degli allenamenti è fissata per martedì pomeriggio 28 febbraio a  San Pietro in Lama.

Alla fine della partita persa dai giallorossi, hanno parlato i due tecnici e il difensore centrale dei giallorossi.

Termina la striscia positiva dei giallorossi che, dopo due vittorie e un pareggio nelle ultime tre gare, cade in casa contro il Sassuolo e viene raggiunta a quota 27 punti proprio dalla compagine neroverde.

Naturale un po’ di delusione in casa salentina per questo stop, ma può capitare, anche se oggi, però, è mancata un po’ di precisione e, soprattutto, i cross, tutti sbagliati, quasi tutti da Gallo.

“Probabilmente le ammonizioni nel primo tempo sono state un po’ fiscali. Per noi è stata una partita difficile da giocare, sporca, sono contento che la mia squadra l’abbia vinta, il Lecce è organizzato e ha qualità. Nella ripresa dopo il gol i giallorossi hanno alzato la palla e noi ci siamo difesi sui duelli aerei, abbiamo cercato di creare qualche altra occasione e penso che abbiamo vinto con merito.

Stiamo guarendo, ma questa gara mi ha reso molto felice, è stata difficile, c’era un grande pubblico che trainava, il vento e tante altre componenti. Thorstvedt oggi ha giocato alla perfezione e lo vedo meglio da mezz’ala destra che sinistra, ha una mentalità vincente nonostante l’età e in allenamento è un calciatore da 10.

Sapevo delle parole di Consigli sul campo, gli interpreti sono i calciatori, noi giochiamo molto palla a terra e se lo ha detto penso sia così visto che ha 500 partite in A, non mi voglio esprimere oltre su questo argomento”, a affermato l’allenatore degli emiliani Alessio Dionisi.

È stata poi la volta di mister Marco Baroni: “Conoscevamo le traiettorie di Berardi sui corner, le abbiamo studiate, ma sulla battuta c’erano tre calciatori liberi. Le nostre occasioni paradossalmente sono finite sui piedi dei calciatori più tecnici, ci è mancata un po’ di lucidità e i cross. Anche se i ragazzi mi sono piaciuti.

Maleh ci darà grandissime soddisfazioni, ha giocato poco nell’ultimo anno e quando ha ripreso si è infortunato, sono contento di lui. Banda deve trovare un po’ di serenità. Per come è andata la sfida non meritavamo la sconfitta.

Oggi era una gara non facile, negli ultimi campionati il Sassuolo ha fatto benissimo, ci sono giocatori giovani e sono veloci. Abbiamo ridotto al massimo le loro iniziative, fatto tanti cross e tiri, ma è andata male e dovremo migliorare.

Siamo stati precipitosi nell’andare in verticale, Ceesay ha qualità nella profondità e vedevo la necessità di una maggiore costruzione in avanti ed è stato così, questo è un gioco in cui si deve fare gol, a Bergamo abbiamo ottimizzato al massino, oggi no.

Noi chiaramente quando ci dicono che siamo ostici è perché portiamo pressione, il Sassuolo fa gare più qualitative, hanno avuto qualche occasione, ma a noi è mancata qualità negli ultimi 16 metri, ma l’ho sempre detto e in settimana si lavora tanto, dobbiamo migliorare, anche per quel che riguarda il tiro.

Ultimo a presentarsi in difensore centrale Alessandro Tuia: “Non mi piace parlare di luci della ribalta, ho passato un periodo su cui non voglio intrattenermi oltre e sono contento che il mister mi abbia dato queste possibilità. Sono un calciatore del Lecce e sono contento di giocare con questa maglia e onorarla.

Berardi ha tirato un missile, condizionato anche dal vento e su quell’assist c’è stato un gol decisivo.

Bisogna avere sempre entusiasmo e non dimenticare il percorso svolto fino a oggi, lavorare sugli errori commessi, ma con entusiasmo, ripeto.

Lavorerò molto per giocare, il mio obiettivo è quello di fare bene in settimana per mettere in difficoltà l’allenatore”.

La ripresa degli allenamenti è fissata per martedì pomeriggio 28 febbraio a  San Pietro in Lama.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

L’anello della tangenziale che abbraccia il meraviglioso paesaggio leccese

Next Post

I colori del mare di fine inverno. Aperitivo della stagione

Ultime Notizie

Cronaca

Gallipoli, il mercato ittico torna al Comune, disposto il dissequestro

by Redazione

Il giudice Anna Lucia Zaurito ha disposto il dissequestro del mercato ittico al dettaglio di Gallipoli, restituendolo al Comune. I...

“Difendiamo il pluralismo nelle relazioni industriali”. Federaziende scende in piazza a Roma con il Comitato ‘Articolo 39’

Ospedale Vito Fazzi

Tragico incidente sulla Cutrofiano-Maglie, muore 16enne. Grave l’amico

Elezioni FOPEN: netta affermazione della Flaei Cisl nel Settore Elettrico

“Ti Racconto a Capo”, Marco Rizzo a Corsano presenta il libro “Una biografia di periferia”

ASL GENERALE LECCE- ph Gaia Fina

Asl Lecce, si completa la Direzione Strategica di “Via Miglietta”

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026