Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Trepuzzi, il cartello di via Kennedy fa sorridere i turisti

by Tania Tornese
24 Agosto 2017 11:04
in Turismo
0

Gli italiani e le lingue: binomio imperfetto. Si sa che noi italiani non amiamo particolarmente le lingue straniere, e che di lingua a stenti conosciamo la nostra, ma a volte arriviamo davvero a toccare livelli di ignoranza pressoché assurda, esattamente come è successo tra le vie di Trepuzzi, in provincia di Lecce.

Ad accorgersi di un fatto bizzarro sono stati dei turisti, che vedendo storpiato il nome sul cartello, che indica la via dedicata ad una delle personalità più note e influenti a livello mondiale del Novecento, ha fatto sorridere non solo i villeggianti.

La via di uno dei più grandi presidenti nella storia dell'America e del mondo, John Fitzgerald Kennedy, si è trasformata per una magica incompetenza, semplicemente in via kennedi. Errore di distrazione o impreparazione a livello storico ?

Giovanni D'Agata, presidente dello Sportello dei Diritti, afferma che sarà refuso, ma lo stato del segnale indica chiaramente che è stato posizionato da tempo e che merita di essere sostituito. Magari a spese della ditta che ne ha curato l'installazione per l'errore grossolano ivi riportato.

Con settembre alle porte e l'apertura di scuole, università e centri culturali, forse il comune  e la provincia dovrebbero investire anche su corsi d'inglese gratuiti e qualche corso scolastico serale. Riflettendo siamo pur sempre candidati a diventare Capitale della Cultura Europea 2019 , ma di certo questi non possono essere i presupposti migliori per continuare questo percorso.

Tags: via-kennedy
Previous Post

Tentano il colpo in Ateneo: suona l’allarme, ladri via a mani vuote

Next Post

Torrepaduli, stasera Concertone finale alla ‘Notte di San Rocco’. Attesa per la guest star Morgan

Ultime Notizie

Cronaca

Protocollo Zeus, revocato l’ammonimento dopo il recupero

by Redazione

Il Questore di Lecce revoca un ammonimento per violenza domestica: decisivo il percorso di recupero dell'uomo grazie al Protocollo Zeus.

Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica, il Sedile si illumina di viola

Mister Eusebio Di Francesco

Ufficiale, il Lecce e Di Francesco insieme fino al 2028. C’è la firma

Commissione tributaria

Consorzio di Bonifica Centro Sud Puglia, la Corte Tributaria di Lecce annulla la cartella per mancanza di benefici reali

Maturità: i consigli per affrontare la prima prova senza ‘ansia’

Malore improvviso all’asilo nido, bimba di quattro mesi muore in ospedale

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026