Il Lobster Roll conquista Otranto: Pani e Pesci firmati SoFish per una cucina d’autore

SoFish si scopre quasi per caso passeggiando tra i vicoli del centro storico di Otranto, ma il suo menu ricercato e di qualità saprà mettere d’accordo tutti, anche i palati più esigenti.

Dove ci vediamo questa sera? A Otranto naturalmente. E dove andiamo a mangiare? Semplice: da SoFish!

Otranto è un gioiello sulla costa adriatica, una città bellissima che regala il suo fascino: è una regina, ma non fa la preziosa. Attende e accoglie migliaia di turisti provenienti da ogni angolo della Terra a cui regala emozioni e ricordi da conservare in fondo al cuore.

Come ogni meta turistica che si rispetti, ha dei luoghi magici da conoscere e visitare. Ma occorrono anche dei punti di riferimento per i turisti che arrivano e che spesso non sanno, ad esempio, dove andare a mangiare.

Sì, perché chiunque abbia fatto un’esperienza di viaggio sa bene che la paura di imbattersi in brutte avventure è spesso in agguato.

I nostri consigli

Otranto è una città romantica. Offre panorami mozzafiato, gioielli artistico-archittetonici e atmosfere irripetibili.

Noi abbiamo pensato di fare un giro di sera, tra i vicoli del centro storico di Otranto per andare alla scoperta di localini super trendy e molto interessanti per scoprire cosa offre ai palati esigenti di turisti e visitatori.

SoFish – Pani e Pesci

Superato l’Arco di Porta Alfonsina si entra nel cuore di Otranto. Percorrendo i vicoletti che portano ai bastioni, lungo via Garibaldi c’è SoFish.

Nato dall’idea di un gruppo di ragazzi legati da un sentimento che è qualcosa di più di amicizia, SoFish declina lo streetfood nella qualità di ottimo cibo e selezionatissime materie prime. La piccola ma accogliente e suggestiva location consegna un’esperienza imperdibile.

Il menu? Panini di mare, insalate, frise di mare, secondi piatti, tempure, fritture, tartare e cruditè.

Chef Andrea

Andrea Chiriatti, chef ed un ambasciatore della cucina Italiana nel mondo ha lavorato per molti ristoranti fine-dining in Italia e negli Stati Uniti. La sua attività oltre che come chef si concentra anche nell’avvio e nella direzione manageriale e creativa di molti ristoranti in Italia e all’estero.

Da questa stagione chef Andrea dirige lo staff della cucina del SoFish e tra i panini e le insalate a base di pesce, una novità esclusiva sta riscuotendo un successo straordinario: il Lobster Roll.

Il Lobster Roll è uno dei panini più sfiziosi che si possono gustare negli Stati Uniti d’America. Inutile dire che portarlo ad Otranto è stata un’idea geniale.

La ricetta è semplice: un astice o un’aragosta cotta al vapore, condita con sale, pepe, maionese, succo di limone, sedano, prezzemolo, il tutto tra due pezzi di pane soffice imburrato.

Un panino diventato un vero must a Otranto. In tanti lo hanno già provato e basta scorrere le recensioni per capire che si è davanti ad un autentico vortice di profumi e sapori esclusivi che sta conquistando tutti.

Che dire di più? SoFish, so good.



In questo articolo: