Dal mare all’ombra del barocco: Zefiro, il tempio del pesce a Lecce

Si chiude con grande successo il 2019 per il ristorante Zefiro a Lecce, dove c’è tutto ciò che si deve sapere sul mare

zefiro
È un tuffo nel gusto, una passeggiata enogastronomica avvincente, uno sguardo sul futuro della ristorazione. Il pranzo o la cena a Zefiro Restaurant non sono mai banali, anzi sorprendono ogni volta, ogni giorno, perché ogni giorno è una novità per gli occhi e per il palato. La cortesia e la comprovata esperienza di Antonio Merico fanno di Zefiro un tempio della buona cucina a base di pesce, il quartier generale degli intenditori.
Tante le innovazioni apportate al già ricco menu di Zefiro dal nuovo chef Marco Longo, che propone uno stile avanguardista tra i percorsi consolidati della tradizione di casa Merico.
chef zefiro
Semplice ed inappuntabile lo stile del servizio, immancabile l’antipasto totale e la scelta di primi originali ma non troppo elaborati. Zefiro stupisce i neofiti e gli affezionati, perché non esiste una replica o un deja-vu nell’esperienza sensoriale proposta.
L’anno 2019 si chiude con grande successo, con un indiscutibile senso del piacere diffuso, e una voglia incontenibile di ripetere l’esperienza a tavola.
(pubbliredazionale)