Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Traffico, code, file e mancanza di parcheggi. Il lato oscuro dell’estate

by Redazione
16 Agosto 2023 14:41
in Turismo
0
Traffico auto

Traffico auto

Fa caldo e ci vuole l’aria condizionata (che ha le sue controindicazioni). Vuoi andare al mare, ma ti tocca guidare per chilometri nel traffico e magari perdere delle ore per trovare un parcheggio. Insomma, per andare in vacanza ci vuole molta capacità di resistenza e soprattutto tantissima pazienza, che è merce rara di cui non tutti dispongono.

L’idea stessa della vacanza, fatta di benessere e spensieratezza, entra in contraddizione con le modalità stesse delle ferie al mare che di tranquillo e silenzioso hanno ben poco, perduti come siamo in tumulti di folla urlante in ogni angolino di costa che si rispetti.

Certo, è quello che vogliono i bambini e i ragazzi e cioè divertimento e frenesia, ma chi ha da un pezzo superato gli anta ha bisogno di ritmi più lenti e di un modello di vacanza molto più slow.

E così ci sono coloro che si mettono in azione per farsi decine di chilometri di coda, dispersi nel traffico, magari per partecipare a un concerto di musica rock, e poi ci sono quelli che sognano un’isola deserta dove è il mare che deve venire da te, perché diversamente sarebbe una fatica davvero insostenibile.

Previous Post

Lecce-Lazio, la prima di Campionato già sold out

Next Post

La fotografia del Salento, quella su cui fu costruita l’immagine del territorio

Ultime Notizie

Cronaca

Scontri con la polizia dopo la partita di calcio. Assoluzione per il presidente del Nardò Calcio

by Angelo Centonze

Assolto l'avvocato Salvatore Donadei, ex presidente del Nardò Calcio: il fatto non sussiste. Cade l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Fabio Tarantino

Provincia di Lecce, assegnate le nuove deleghe ai consiglieri. Ecco la squadra del presidente Fabio Tarantino

La Villa Comunale di Lecce

Sicurezza nel capoluogo, blitz ad alto impatto e controlli straordinari alla Villa Comunale

Operazione antidroga “Battleship”. Cade l’accusa di associazione mafiosa

San Cesario di Lecce, il Sindaco Distante azzera la Giunta

Pacco con mezzo chilo di marijuana ritirato al corriere, denunciato 52enne a Maglie

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026