A Lecce è¨ Natale, attesa per la fiera dei pupi

In attesa del Natale la città di Lecce si prepara con la manifestazione che mette in mostra l’artigianato locale e l’arte della cartapesta con la ‘Fiera dei Pupi’.

Si alza il sipario sulla tradizionale mostra di manufatti in creta e cartapesta, che sarà inaugurata domenica 8 dicembre, alle ore 12, all’ex Convento dei Teatini.

Il Capoluogo salentino si veste per la festa: in piazza S. Oronzo troneggia già da qualche giorno il grande albero luminoso che ha fatto bella mostra di sé lo scorso anno. Impera sull’anfiteatro romano anche la grande stella cometa, in attesa di illuminare il suggestivo presepe che si allestisce ogni anno nel fossato. E poi, i negozi già da un po’ hanno illuminato e allestito vetrine e scaffali – magari per attirare qualche cliente in più, troppo pochi ancora a causa della crisi.

A farla da padrone è sempre la tradizione e grande attesa c’è come sempre per la grande Fiera dei Pupi, la storica esposizione di presepi, pupi e scenari, che attira sempre tanti visitatori anche oltre provincia.
Sarà l’assessore al Turismo, al Marketing Territoriale, agli Spettacoli e agli Eventi, Luigi Coclite ad inaugurare domenica 8 dicembre, alle ore 12, la Fiera ospitata all’ex Convento dei Teatini.
 Per questa edizione saranno circa 110 gli espositori provenienti principalmente da Lecce e provincia, ma anche da altre città della Puglia. Nell’occasione sarà in distribuzione anche il numero unico della rivista Lu Puparu.  La Fiera resterà aperta continuativamente sino al 24 dicembre.



In questo articolo: