#OtrantocheSpettacolo. Il 16 agosto appuntamento con la «Birra del Ragno»

Birra ma anche musica e danza. Tutto rigorosamente Made in Salento. Il 16 agosto nella splendida cornice del Fossato del Castello della città idruntina tocca alla «Birra del Ragno» uno degli appuntamenti della rassegna di eventi estiva «Otranto, che spettacolo»

In quel Salento che d’estate si fa complice di mille proposte enogastronomiche la birra è riuscita a conquistarsi il suo spazio.  Impresa non facile nella terra del vino. Eppure la “bionda” sembra essere la compagna ideale nelle serate con gli amici, la bevanda preferita a pranzo o a cena e grazie al suo essere “universale” è capace di sposarsi perfettamente a qualsiasi gusto, qualsiasi cucina, qualsiasi consumatore. Con l’arrivo della bella stagione poi, la birra si conferma la regina indiscussa del frigo. In bottiglia o artigianale, in casa o in spiaggia, in discoteca o al ristorante poco importa: i consumi durante i mesi di luglio e agosto registrano un trend positivo come se accanto alla voglia di mare, di sole, di divertimento nessuno possa rinunciare anche a quello della birra. E allora perché non degustare le tante varianti magari passeggiando con un boccale in mano nella splendida cornice del Fossato del Castello di Otranto?
 
Sabato 16 agosto, infatti, all’interno della rassegna estiva «Otranto, che spettacolo» che dal 23 luglio scorso propone quasi ogni sera un evento diverso, tocca a «La birra del ragno», in partnership con Birra Peroni, azienda che  opera da oltre 160 anni con impegno e passione, raggiungendo una produzione annua di birra che ammonta a 4,8 milioni di ettolitri.
Una serata imperdibile in cui la degustazione di una delle bevande più amate al mondo sarà accompagnata dal ritmo magico della pizzica ballata dalla bravissima Serena D'Amato storica danzatrice dei Tamburellisti di Torrepaduli e volto noto anche fuori dai confini locali.
 
Otranto, che spettacolo si prepara dunque alla sua settimana clou con una serie di appuntamenti che promettono di attirare centinaia e centinaia di persone tra turisti e salentini: solo per citarne alcuni il 19 agosto sarà la volta di Uccio De Santis e dei Mudù; il 21 andrà di scena il musical con Notredame de Paris. Oppure il 24 agosto con «Il megalite divino», una serata di degustazione di vini del Salento con racconti dei megaliti di Terra d’Otranto e osservazione astronomica della colta celeste.
 
Tutte le informazioni, le date e gli orari le puoi trovare sulla pagina dell'evento!