Basket Lecce – k.o. decisivo a San Pietro Vernotico

I lupi escono sconfitti in gara 2 nella finale play-off del campionato open CSI. Al palazzetto di via Ancona vince l’U.S San Pietro Vernotico che accede così alla fase successiva. 48-33 è il risultato finale.

La stagione del Basket Lecce si conclude in terra brindisina con una sconfitta. I leccesi di coach Mezzi escono dal Palazzetto di via Ancona battuti ed eliminati dalla corsa alla fase inter-regionale.
  
Dopo aver ceduto il passo tra le mura amiche in gara 1 della finale play-off, con il risultato di 58-69, i lupi bissano negativamente con l’U.S. San Pietro Vernotico, permettendo ai talentuosi ragazzi di coach De Vita di qualificarsi alla fase successiva.
  
Il risultato finale (48-33) rispecchia perfettamente  tutto l’andamento del match: pochissimi canestri, spettacolo quasi del tutto assente e molte incertezze a livello offensivo che sono costate molto care alla banda bianconera, decisamente più accorta in fase difensiva, ma assolutamente sprecona nella metà-campo “nobile”.
 
L’annata agonistica va in archivio dopo un’ottima regular-season che ha visto il Basket Lecce agguantare la seconda piazza del girone, con solo tre sconfitte, alle spalle della corazzata New Tre Anelli Basket Maglie.
 
Da sottolineare soprattutto la grande coesione che si è creata – partita dopo partita – in un gruppo "nuovo". Un'amicizia dentro e fuori dal campo che non è scontata come si è soliti pensare. Oltre ai risultati sportivi raggiunti, quindi, si può parlare di una vittoria piena e incontestabile per i salentini!
 
Nelle prossime settimane, gli atleti bianconeri continueranno ad allenarsi presso il campo CONI, "sfruttando" amichevoli e tornei che saranno organizzati da qui fino a giugno.
 
Bravi Ragazzi!!!



In questo articolo: