Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

‘La strada non è una giungla’, il presidente Michele Emiliano premia gli studenti del Don Tonino Bello di Tricase

by Redazione
1 Agosto 2017 17:24
in Attualità
0

Un Campionato on line rivolto agli studenti delle scuole medie superiori per educare i giovani alla Sicurezza stradale.

In scooter, in bicicletta, in auto, a piedi o sul tram i giovani sanno bene che "La Strada non è una Giungla", la strada non è un luogo dove non ci sono regole da rispettare. Proprio no!

L’iniziativa  è nata per sensibilizzare docenti e alunni delle scuole superiori sulla sicurezza stradale e parte dall'Agenzia Regionale per la Mobilità nella Regione Puglia, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia. 

La piattaforma web  si presenta ricca di strumenti didattici e di approfondimento su regole stradali, life skills, mobilità sicura e sostenibile. Un vero e proprio gioco educativo on line, un Campionato in cui sfidare gli amici rispondendo a una serie di quiz tutti concentrati sulla sicurezza stradale e sul vivere civile.

Hanno aderito alla sfida lanciata a livello regionale tante scuole pugliesi e tra queste a distinguersi è stato l’Istituto superiore di Tricase e Alessano Don Tonino Bello. Tre studenti si sono classificati ai primi posti nella sfida on line e saranno premiati nella mattinata di domani direttamente dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in una cerimonia di premiazione che vedrà al centro gli studenti e la loro capacità di comprendere le regole del buon vivere, nel rispetto della vita propria e di quella degli altri.

“Siamo davvero orgogliosi del lavoro svolto dai nostri studenti – afferma la dirigente del Don Tonino Bello Annalena Manca – tanto entusiasmo si è respirato nelle aule, a scuola, in questi giorni, nel segno di una consapevolezza sempre maggiore sui temi proposti dall’Agenzia regionale. Siamo felici per il traguardo raggiunto e ringrazio, oltre che i ragazzi, anche i tutor nelle persone dei docenti De Lorenzis, Benevento e Giannelli, che si sono dedicati con passione all’iniziativa al fine di indirizzare al meglio gli sforzi degli alunni”.

Tags: scuola
Previous Post

Delli Noci scompagina gli schieramenti: Area Popolare, Mola e Fornari pronti al dialogo. Salvemini declina

Next Post

Lo strano dicembre salentino, a Tricase Porto c’è chi prende il sole e fa il bagno

Ultime Notizie

mare
Cronaca

Il Dna conferma la tragedia: il corpo ritrovato in Libia è di Mimmo Piepoli, il kitesurfer scomparso a Porto Cesareo

by Redazione

L'esame del Dna conferma che il corpo ritrovato sulle coste di Bengasi appartiene a Mimmo Piepoli, il 39enne di Erchie...

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

Birra e Sound 2026, mercoledì Après La Classe e Kawabonga a Galatina

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026