‘La strada non è una giungla’, il presidente Michele Emiliano premia gli studenti del Don Tonino Bello di Tricase

Riconoscimento per gli alunni dell’IISS Don Tonino Bello in tema di Sicurezza Stradale. L’iniziativa messa in campo dall’Agenzia regionale per la mobilità nella Regione Puglia ha visto impegnati tanti studenti con il Campionato on line.

Un Campionato on line rivolto agli studenti delle scuole medie superiori per educare i giovani alla Sicurezza stradale.

In scooter, in bicicletta, in auto, a piedi o sul tram i giovani sanno bene che "La Strada non è una Giungla", la strada non è un luogo dove non ci sono regole da rispettare. Proprio no!

L’iniziativa  è nata per sensibilizzare docenti e alunni delle scuole superiori sulla sicurezza stradale e parte dall'Agenzia Regionale per la Mobilità nella Regione Puglia, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia. 

La piattaforma web  si presenta ricca di strumenti didattici e di approfondimento su regole stradali, life skills, mobilità sicura e sostenibile. Un vero e proprio gioco educativo on line, un Campionato in cui sfidare gli amici rispondendo a una serie di quiz tutti concentrati sulla sicurezza stradale e sul vivere civile.

Hanno aderito alla sfida lanciata a livello regionale tante scuole pugliesi e tra queste a distinguersi è stato l’Istituto superiore di Tricase e Alessano Don Tonino Bello. Tre studenti si sono classificati ai primi posti nella sfida on line e saranno premiati nella mattinata di domani direttamente dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in una cerimonia di premiazione che vedrà al centro gli studenti e la loro capacità di comprendere le regole del buon vivere, nel rispetto della vita propria e di quella degli altri.

“Siamo davvero orgogliosi del lavoro svolto dai nostri studenti – afferma la dirigente del Don Tonino Bello Annalena Manca – tanto entusiasmo si è respirato nelle aule, a scuola, in questi giorni, nel segno di una consapevolezza sempre maggiore sui temi proposti dall’Agenzia regionale. Siamo felici per il traguardo raggiunto e ringrazio, oltre che i ragazzi, anche i tutor nelle persone dei docenti De Lorenzis, Benevento e Giannelli, che si sono dedicati con passione all’iniziativa al fine di indirizzare al meglio gli sforzi degli alunni”.



In questo articolo: