Sarà Lecce e, nello specifico la splendida location dell’ex Conservatorio Sant’Anna il suggestivo scenario che ospiterà la terza edizione del “Convegno Nazionale di Astrologia e Mondo Olistico tra Arte, Cultura ed Esoterismo”.
Nel corso della due giorni che si svolgerà nelle giornate del 20 e 21 settembre nella due giorni tra il 20 e 21 settembre 2014, l’affascinante manifestazione, promossa da Paolo Crimaldi e organizzata dall’associazione “Cultura E Oltre” in collaborazione con le associazioni Samà Cultura, Phoenix Astralia e Amon, mirerà alla formazione di nuove figure professionali nell’ambito del settore astrologico e olistico .
Altamente qualificata l’equipe di cui si avvarrà il momento convegnistico che comprenderà psicologi, medici, astronomi, docenti e vari esperti dal curriculum internazionale che si renderanno protagonisti di un viaggio tra esoterismo, cultura ed arte.
Obiettivo cardine dell’evento sarà quello di promuovere e valorizzare la cultura astrologica e la conoscenza della sua evoluzione nel corso del tempo. Dai segreti del karma alla reincarnazione, passando per l’ipnosi regressiva e gli studi della naturopatia, i partecipanti all’evento avranno l’opportunità di appassionarsi alle nuove frontiere della cultura moderna attraverso gli interventi di Francesco De Jaco, Mauro Magosta Alfredo Pagliaro, Paolo Crimaldi, Nunzia CoppolaMeskalita, Susanna Rinaldi Daniela Ragosta, Mirko Turco, Angela La Fortezza, Mina Calogiuri, Mattia De Filippi, Danilo Facecchia, Angela Calabretto, Maria Carrassi, Siri Costantini, Isabella Benincasa, Roberto Perulli e Loredana Ragosta quest’ultima, poi, interverrà nella doppia veste di di relatrice e organizzatrice dell’evento.
L’evento sarà patrocinato dalla Provincia di Lecce, dal Comune di Lecce, dalla Regione Puglia, Lecce 2019, Reinventare Eutopia Città candidata Capitale europea della cultura, dalla rivista Mensile Sirio, dalla Pro-Loco di Lecce e dalla Consigliera di Parità della Provincia di Lecce, Alessia Ferreri.
“La passione per l’Astrologia nasce dal mio stesso scetticismo nei confronti di ciò che gli astri mi dicevano – ha commentato l’astrologa leccese Loredana Ragosta.
Lo scopo del Convegno e far comprendere alle persone che solo studiando e approfondendo si può dare un valore importante a queste discipline”.
Ogni relatore prenderà in esame le tematiche relative ai fenomeni celesti, allo studio degli astri e ai linguaggi simbolici ed universali, in un continuo dibattito col pubblico.
