“Doniamo un Natale Sereno”, al via l’iniziativa di Salento Rinasce per aiutare chi ha bisogno

Il sodalizio del Presidente Raffaele Longo scende nuovamente in campo a sostegno dei bisognosi. Si potranno donare pacchi alimentari, buoni spesa o semplicemente un panettone.

Che Natale ci attenda ancora non lo sappiamo. Appurato che saranno banditi cenoni, veglioni e feste nei locali pubblici, ancora si discute se sarà possibile cenare con i parenti più stretti e la possibilità di effettuare lo spostamento tra regioni per consentire a chi lavora e ha la residenza fuori di potersi ricongiungere, almeno per le festività, con i genitori, dopo mesi trascorsi senza poterli vedere.

Tutto è ancora un grande, grandissimo, interrogativo e bisognerà aspettare, non si sa quanto.

Una cosa è certa, però, sono moltissime le famiglie indigenti, che certamente in nessun caso potranno festeggiare, perché non hanno i mezzi per farlo e, questo, sarà un Natale nel quale i bisognosi saranno molti di più, perché, la situazione che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo, non ha e non ha avuto riscontri drammatici solo in materia sanitaria, ma anche economica, perché in tantissimi si sono impoveriti a causa dei lockdown che si sono susseguiti e la soglia di povertà è giunta a livelli esponenziali.

Fortunatamente c’è sempre il mondo dell’associazionismo che viene incontro a queste persone, regalando loro, anche se per un breve periodo o un solo giorno momenti di felicità.

Anche quest’anno l’Associazione “Salento Rinasce”, del Presidente Raffaele Longo, lancia l’iniziativa “Doniamo un Natale Sereno”. Non è la prima volta che il sodalizio scende in campo a sostegno dei più deboli. Nel corso della scorsa pandemia, infatti, tantissimi sono stati i pacchi alimentari e le mascherine che ha donato; ha attivato il servizio di consegna a domicilio e prima dell’avvio delle scuole ha regalato zaini e materiale scolastico agli alunni bisognosi.

Adesso parte questo nuovo progetto. Chi vorrà contribuire lo potrà fare in tre modi: donando una spesa alimentare; regalando un buono alimentare oppure semplicemente un panettone, tutto da distribuire alle famiglie in stato di indigenza e ai senzatetto.

La raccolta ha già preso il via e si concluderà il 25 di dicembre, chi volesse dare un aiuto potrà contattare il numero di telefono 327.5855754, perché, come recita il motto dell’associazione “Fare del bene porta bene”.



In questo articolo: