Tanta emozione per il giovane ventunenne salentino Federico Casto, che con la sua esibizione conquista il palco di Tu sì que Vales. Dalla palestra di Racale “Liveyourbody” dell’insegnante Viviana Gatto dove ha cominciato, alla conquista del titolo mondiale “Pole & Aerial World Cup 2023” di Bologna, fino all’emozionante prova di sabato 28 settembre, nella seconda puntata sul palco di Tu sì que Vales.
Sotto gli occhi appassionati e stupefatti di Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto, Maria De Filippi, Rudy Zerbi ed un commosso Gerry Scotti, il giovane racalino si esibisce in una dimostrazione di danza aerea sui tessuti, accompagnata dalle note di “La notte dei miracoli” di Lucio Dalla, tenendo col fiato sospeso giudici e spettatori presenti e a casa di Canale 5.
“Questa coreografia l’ho realizzata per mio nonno. È un omaggio a lui. Mi ha aiutato a superare varie fasi della mia vita” spiega a fine performance emozionato e anelo, rispondendo alle domande fatte da Maria de Filippi, “spero che vi sia arrivata tutta la mia emozione e sono contento di averlo portato davanti a voi”.
“C’è qualcosa nel bello che mi fa commuovere” aggiunge nelle considerazioni finali anche Gerry Scotti, visibilmente commosso ed impressionato, “e quando qualcuno si commuove guardando una cosa bella, vuol dire che è vivo”, conclude il conduttore storico anticipando l’applauso del pubblico, i si dei giudici e del 95% del voto della giuria popolare.