Con una missiva indirizzata al Primo Cittadino l’associazione ha chiesto di far esaminare dagli organi tecnici comunali la possibilità di realizzare la struttura che possa sostituire i sottopassi.
Mandare in pensione i vecchi, inadeguati, insicuri e antigenici sottopassi comunali con nuovi e più moderni sovrappassi.
È la richiesta formulata dal Comitato Popolare Leccese con una lettera, indirizzata al Sindaco Perrone e firmata dal Presidente dell’associazione, Emanuele Vilei, è stata formulata nella mattinata odierna.
La richiesta nasce dalla decisione da parte dell’Amministrazione Comunale di chiudere due sottopassi pedonali in Via Lequile e Via Massaglia a Lecce.
La chiusura delle due strutture ha comportato il disagio dei cittadini residenti in quelle zone che, per attraversare la strada, sono costretti ad utilizzare il sottovia automobilistico di Via Armando Diaz con numerosi rischi.
Il Comitato Popolare, inoltre, nella missiva, specifica di aver compiuto una serie di ricerche e ha segnalato una costruzione ad Affori, in provincia di Milano, che potrebbe risolvere i problemi esistenti.
Di qui la richiesta al Primo Cittadino di far esaminare dagli organi tecnici comunali la soluzione e far conoscere eventuali altre soluzioni per risolvere il problema segnalato.
