Due gravissimi incidenti stradali, che hanno coinvolto giovani a bordo di scooter, si sono verificati a Lecce tra la notte di ieri e l’alba di oggi.
Il primo su Viale dell’Università, nel tratto che va da Porte Rudiae a Porta Napoli, dove due giovani algerini, a bordo di uno scooter di cilindrata 50, sono andati a sbattere contro un albero. Stando alle prime ricostruzioni risulta che l’assenza di casco abbia reso l’impatto devastante. Il ragazzo che era seduto dietro il guidatore ha riportato la frattura di femore e bacino mentre il guidatore è stato ricoverato in ospedale, al Vito Fazzi di Lecce, nel reparto di rianimazione per il grave trauma facciale subito.
Grave anche l’incidente di questa mattina nel capoluogo in Via Gabriele D’Annunzio. Gli operatori ecologici intorno alle 6.30, mentre erano intenti al prelievo dei rifiuti, hanno sentito un rumore fortissimo di impatto. Avvicinatisi al posto hanno notato un giovane disteso per terra, con parte del corpo finita sotto ad un’automobile parcheggiata. Nell’impatto tra il suo scooter e il veicolo, il ragazzo ha riportato un gravissimo trauma facciale. Immediato l’arrivo degli operatori sanitari; adesso il giovane è ricoverato in rianimazione al Vito Fazzi.
