Commercianti e ristoratori in piazza a Lecce per chiedere una ripartenza immediata

Titolari di bar, pub, locande, trattorie hanno voluto gridare con slogan diretti l’esigenza di riaprire

“Non vogliamo ristori, vogliamo lavorare. In sicurezza, ma solo lavorare.” È stato il grido di questa mattina in piazza Sant’Oronzo lanciato dai commercianti e dai ristoratori che hanno aderito al flash-mob promosso e organizzato da Confcommercio. Anche a Lecce scendono per strada gli imprenditori che da settimane, alcuni da mesi, sono costretti ad incrociare le braccia e a tenere abbassate le saracinesche a causa delle restrizioni del Governo per far fronte all’emergenza sanitaria.

Protesta pacifica, partecipata quanto basta per non creare i tanto temuti assembramenti e nel rispetto della distanza fisica.

Titolari di bar, pub, locande, trattorie hanno voluto rappresentare anche scenograficamente e con slogan diretti l’esigenza di riaprire le loro attività per non distruggere definitivamente quello che con fatica si eta riuscito a costruire negli anni.

Al termine del sit-in una delegazione di operatori commerciali ha raggiunto Palazzo Carafa per un incontro con la massima autorità amministrativa della città.

 



In questo articolo: