Dopo anni in cui nelle domeniche d’estate sui binari del Salento si poteva ascoltare soltanto il frinire delle cicale, sulle rotaie tornano a correre i treni della FSE pronti a trasportare i salentini e i vacanzieri che non soggiornano nelle località di mare nelle due regine del turismo: Otranto e Gallipoli.
Un servizio, come si legge nella nota stampa a firma di Ferrovie del Sud Est, che vuole essere una dimostrazione dell’azienda e di tutti i suoi dipendenti della volontà di ripartire nonostante le note molteplici difficoltà, di rimettere le esigenze dei suoi utenti al centro di ogni scelta. E sono stati tanti a chiedere in vista della bella stagione maggiore scelta nei trasporti, a promettere di lasciare la macchina in garage se solo avessero avuto la possibilità di prendere una littoria per arrivare in spiaggia.
Così con FSEstate è stato fatto un piccolo, importante, passo nella lunga strada da percorrere per rendere la mobilità salentina degna di questo nome e soprattutto all’altezza del fatto che questo territorio è ormai innegabilmente votato al turismo. Dopo la Lecce-Gallipoli, attivata una settimana fa, Ferrovie del Sud Est e Servizi automobilistici S.r.l. comunica che da questa domenica fino all’undici settembre, ferragosto compreso, sarà attivo il collegamento diretto Lecce – Otranto, per completare il servizio festivo FSEstate.
Gli orari di partenza previsti sono:
- Da Lecce ore 9.05 – 11.05 – 15.10 – 17.30
- Da Otranto ore 9.58 – 12.01 – 16.03 – 18.53
Le modalità di acquisto del biglietto non cambiano: è possibile acquistarlo presso l’edicola della stazione di Lecce, nelle biglietterie delle stazioni di Gallipoli e Otranto, direttamente a bordo del treno e per i più tecnologici anche online sul sito www.fseonline.it.
