Maria Teresa Cucinotta lascia Lecce, andrà a dirigere la Prefettura di Catanzaro

Arrivata a ottobre 2018, dopo meno di due anni dice addio a “Via XXV” Luglio” per andare a dirigere la Prefettura del capoluogo calabrese.

Era arrivata a Lecce, proveniente da Caltanissetta, per sostituire Claudio Palomba trasferito a Torino, ma a poco meno di due anni di distanza, la sua esperienza in terra salentina si conclude.

Termina l’esperienza nella “Capitale del Barocco” per Maria Teresa Cucinotta Prefetto di Lecce che, come accaduto per i suoi predecessori Claudio Palomba, trasferito a Torino e Giuliana Perrotta, ancor prima, a Cagliari, andrà a dirigere la Prefettura di un altro capoluogo di regione, Catanzaro, al posto di Francesca Ferrandino che andrà a ricoprire lo stesso incarico a Bologna.

Palermitana, una laurea in Giurisprudenza con 110 e lode presso l’Ateneo del capoluogo della Trinacria, in carriera presso il personale civile del Ministero dell’Intero dal 1985, ha lavorato presso le Prefetture e Palermo, Messina ed è giunta a Lecce da Caltanissetta, dove ha ricoperto lo stesso incarico che svolgerà nel capoluogo salentino.

Ancora non si conosce il nome del prefetto che prenderà il suo posto.



In questo articolo: