Parte la gara più solidale d”™Italia: Telethon 2010

La BNL di Lecce inaugura la due giorni per Telethon. E’ partita oggi alle ore 18.00 di questo venerdi 17 la raccolta di fondi in favore della ricerca delle malattie genetiche.

Alle 18.00 di questo venerdì 17 dicembre ha preso il via, presso la sede della Banca Nazionale del Lavoro di Lecce in Piazza S. Oronzo,  la gara più solidale che, ogni anno da circa 20 anni vende la Bnl partner d’eccezione e gli italiani protagonisti nella corsa alla donazione.

La ricerca scientifica è sempre il centro intorno al quale ruota Telethon, la ricerca contro la distrofia muscolare e contro le altre malattie genetiche.
Prendiamo in esame alcuni numeri solo per far capire meglio quanto importante BNL per Telethon: tale attività ha consentito una raccolta complessiva di oltre 300milioni di euro contribuendo a finanziare oltre 2mila progetti di ricerca incentrati sullo studio di 440 malattie genetiche.

All’inaugurazione anche il Sindaco di Lecce, Paolo Perrone “Ci tenevo a essere qui questa sera per rappresentare l’Amministrazione e la comunità dei leccesi. Questa è una terra che ha sofferto molto, soprattutto nei decenni scorsi, è una terra che ha visto tanta gente abbandonarla, andar via, ma fondamentalmente legata ai valori della solidarietà”. Poi la consegna simbolica del “piccolo” contributo – come lo definisce il Sindaca – dell’Amministrazione di Lecce a Telethon e il dono della storica sciarpa di Telethon. A raccontarci cosa accadrà in questa due giorni il Direttore di BNL, Pietroburgo “Anche quest’anno – afferma- BNL apre le porte a questa iniziativa, le nostre agenzie diventano la casa di Telethon”. L’economia della banca lascia spazio ad altri numeri, non solo alle cifre che si raccoglieranno in favore della ricerca, ma anche a dei veri e propri numeri di spettacolo. In sala, infatti, un piano a coda per allietare la permanenza agli ospiti – contribuenti e l’aperitivo offerto da Doppio Zero.

La parola d’ordine è una sola: “prevenzione” raggiungibile solo attraverso la ricerca. E come ricorda il Direttore Pietroburgo: “Anche con poco si può fare tanto”. Dunque non vi resta che recarvi nell’agenzia BNL più vicina a voi e aiutare la ricerca scientifica.



In questo articolo: