Leggi tutto" />

Serie B, via ai play off: chi va in A con Parma e Como?

Serie B, via ai play off: chi va in A con Parma e Como?

È tempo di post-season in Serie B, dove comincia la fase caldissima dei play-off attraverso la quale si determinerà la terza squadra a conquistare la Serie A, già raggiunta da Parma e Como, rispettivamente prima e seconda della classe. Sei squadre sono in corsa, ma soltanto una esulterà. Venezia e Cremonese attendono ansiose di conoscere gli avversari delle semifinali, che usciranno dal turno preliminare in arrivo.

Sfide tostissime, da disputare in gara unica in casa della miglior classificata in campionato; in caso di parità alla conclusione dei tempi regolamentari, si disputeranno i supplementari, ma niente rigori in caso di ulteriore equilibrio: passa il turno la squadra meglio classificata. Palermo e Catanzaro sono dunque le grandi favorite contro Sampdoria e Brescia, anche nelle scommesse Serie B. Il successo dei calabresi è quotato a 2.10 contro il 3.50 delle rondinelle, mentre la vittoria dei siciliani è a 2.30 contro il 3.15 dei blucerchiati di Andrea Pirlo.

C’è inevitabilmente grande attesa all’interno delle quattro squadre chiamate a scontrarsi in questa fase elettrizzante della stagione. La squadra più in forma, guardando le ultime giornate, è sicuramente la Sampdoria, reduce da tre vittorie di fila, mentre il Palermo è appena claudicante ma comunque in ripresa (un successo e un pari). Il Brescia ha perso l’ultima (ma era ininfluente) dopo una buona serie positiva, mentre il Catanzaro sembra quella più in difficoltà, con due sconfitte di fila che hanno chiuso la regular season.

Nei play-off, però, visibili in diretta su Dazn e Sky, può succedere di tutto: la gara secca è spesso foriera di sorprese e le squadre in trasferta non partono battute in partenza. Di frequente, il dover vincere a tutti i costi dà quelle motivazioni in più, non sempre così presenti nelle formazioni cui invece basta non perdere. Sicuramente, per le due sfide in arrivo, molta differenza potranno farla i supporter di casa, pronti a dare quel qualcosa in più riempiendo alla grande il «Ceravolo» e il «Barbera».