Nuova vita per la “Locanda della Fraternità” di Tricase, rinnovata la cucina della mensa Caritas

L’inaugurazione delle nuove attrezzature è prevista per lunedì 16 settembre alle ore 16.30 presso la “Casa accoglienza Maior Caritas”, in via Galvani, 44.

Tricase si rinnova nel segno della solidarietà. La “Locanda della Fraternità“, mensa Caritas che da anni offre un punto di riferimento per le persone più fragili del territorio, si dota di una cucina completamente rinnovata.

L’inaugurazione delle nuove attrezzature è prevista per lunedì 16 settembre alle ore 16.30 presso la “Casa accoglienza Maior Caritas”, in via Galvani, 44.

Un traguardo reso possibile grazie ad un finanziamento a fondo perduto ottenuto nell’ambito del PSR Puglia 2014/2020, che ha permesso l’acquisto di elettrodomestici all’avanguardia e di attrezzature professionali.

Alla cerimonia saranno presenti numerose autorità, tra cui il sindaco di Tricase Antonio De Donno, Sua Eccellenza Mons. Vito Angiuli, Vescovo Diocesi di Ugento – Santa Maria di Leuca, e Antonio Ciriolo, Presidente GAL Capo di Leuca.

Don Lucio Ciardo, Direttore della Caritas diocesana, sottolinea l’importanza di questo progetto: “La ‘Locanda della fraternità’ non è solo una mensa, ma un luogo di incontro e di ascolto. Grazie a questo rinnovamento potremo offrire un servizio ancora migliore alle persone che ne hanno bisogno”.

Al termine degli interventi, coordinati e moderati dalla giornalista Luana Prontera, i presenti potranno partecipare ad un aperitivo preparato dai volontari.

Un’occasione per celebrare un traguardo importante e per rinsaldare il senso di comunità.