Scoperte tre ditte con lavoratori in nero

Oggi i militari delle fiamme Gialle della Compagnia di Lecce e della Tenenza di Maglie hanno scoperto un giro di lavoro illegale.

Nella giornata odierna un gruppo di finanzieri di Lecce e di Maglie, in seguito di tre distinte operazioni in materia di lavoro sommerso, hanno scoperto che alcune ditte del territorio non hanno annotato nelle scritture contabili otto lavoratori in nero per l’anno 2008 e sempre riguardo allo stesso anno sette lavoratori irregolari. Inoltre, le imprese verificate, hanno omesso di versare le ritenute per una somma pari ad oltre 13mila euro e di presentare la dichiarazione dei redditi per l’anno 2008. per queste irregolarità sono state denunciarte all’Autorità Amministrativa tre persone.

Nelle ultime 48 ore, inoltre, nel corso di un controllo del territorio operato dalle unità del 117 del Comando Provinciale di Lecce, sono stati effettuati 75 controlli da esercizi commerciali, sono state contestate 19 violazioni per mancata emissione dello scontrino fiscale e sono state erogate sanzioni amministrative per una somma pari ad oltre novemila euro.

Sono stati sequestrati, inoltre, 250 Cd musicali riprodotti illecitamente e sequestrati 38 capi di abbigliamento recanti il marchio di note griffes contraffatto e denunciato alle Autorità Giudiziarie due persone.
L’operazione ha visto l’impiego di 53 pattuglie.



In questo articolo: