Arriva la sospensione delle attività del centro diurno della rssa “Santa Laura” di Seclì dove sono stati riscontrati dei casi di coronavirus. Ad emanare l’ordinanza di sospensione è il Sindaco del Comune salentino Antonio Casarano, anche su richiesta della Asl di Lecce.
“Appena abbiamo appreso della notizia – spiega il primo cittadino – ci siamo da subito messi in contatto con le autorità competenti. Di concordo con la ASL, abbiamo ritenuto opportuno sospendere l’operatività del centro diurno ed imporre l’adozione di tutte le misure necessarie ad evitare la diffusione del virus anche presso gli altri reparti della struttura”.
La situazione, al momento, sarebbe sotto controllo grazie all’attenzione che le autorità competenti hanno da subito dimostrato. Non è mancata poi una ulteriore precisazione da parte del sindaco: sulla base dei tamponi effettuati, i positivi al Coronavirus registrati a Seclì sono stati individuati solo tra gli ospiti ed il personale della rssa. Nessun cittadino del comune salentino, dunque, è attualmente positivo al virus.
“Invito – ha concluso il sindaco – tutti i miei concittadini a stare tranquilli ed a mantenere la calma. Noi faremo tutto il possibile al fine di evitare la diffusione del virus all’interno della nostra comunità e, per questo, siamo in costante contatto con la Asl ed il Sisp. Allo stesso tempo però, è estremamente fondamentale, continuare a rispettare le norme anti-contagio attualmente vigenti”.
